INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Ad Avezzano il primo motoraduno Guzzi: domenica 24 luglio

Concerto di Danilo Luce alle ore 18. La motocicletta iconica lo scorso anno ha festeggiato i suoi 100 anni di storia.

Si terrà domenica 24 luglio, a partire dalle 8.30, in piazza Risorgimento ad Avezzano (L’Aquila), la prima edizione del Motoraduno Guzzi – Città di Avezzano”. L’appuntamento richiamerà tutti i fans e i collezionisti della celebre motocicletta (che lo scorso anno ha festeggiato i 100 anni di storia), che arriveranno anche da fuori regioni con numerosi esemplari (storici e moderni) prodotti dalla celebre ditta italiana fondata nel 1921 da Giorgio Parodi e Carlo Guzzi.

Il programma prevede il raduno alle ore 8.30 in Piazza Risorgimento. I partecipanti sfrecceranno sulle strade dell’entroterra marsicano, in un percorso che interesserà varie località, con tappe culturali al Museo “Ignazio Silone” di Pescina, a Telespazio, ai Cunicoli di Claudio.

Il gruppo farà rientro in piazza Risorgimento intorno alle ore 12.30. Qui tutte le moto saranno esposte al pubblico che farà visita alla manifestazione. Alle ore 18, sempre in piazza Risorgimento, ci sarà il concerto (a ingresso gratuito) del cantautore Danilo Luce, autore dell’inno ufficiale dei guzzisti “Tutti pazzi per la Guzzi”. L’artista presenterà anche altri brani a tema, contenuti nell’EP di prossima uscita “Centauri”. Danilo Luce si esibirà con la sua band, che vede tra i componenti Domenico Di Girolamo (basso), Claudio D’Amico (chitarre), Angelo Melone (batteria) e Fabrizio Lauriente (tastiere). Ci sarà anche un omaggio a Vasco Rossi. “Tutti pazzi per la Guzzi” è il primo inno dei fans della celebre motocicletta Made in Italy e che è stato accompagnato da un video, che vede la partecipazione straordinaria di Elena Bagnasco, nipote del fondatore della Guzzi Giorgio Parodi, e di diversi modelli di Moto Guzzi. Danilo Luce, lo scorso 13 maggio, si è esibito a Genova in occasione del GP Days, dedicato alla memoria di Giorgio Parodi.

Per informazioni sul raduno si può telefonare al numero 3493299503.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Illuminare il Natale in sicurezza

L'osservatorio di Vega Engineering ha redatto 10 regole per evitare incidenti domestici con le luci ...
Giulia Monaco

Una scuola di volo a Celano

Istruttore è un ex pilota Alitalia.
Redazione IMN

Istat: oltre 4 milioni e mezzo di italiani vivono in condizioni di povertà assoluta

Redazione IMN