Grande commozione ha suscitato ieri la notizia della scomparsa di Don Antonio Ruscitti, oltre 70 anni di vita sacerdotale, esercitata con amore ovunque sia stato.
Dal 1974 al 2000 è stato parroco a Tagliacozzo, ma ha fatto tanto anche per le comunità di Ortona dei Marsi e Avezzano, un uomo di chiesa, devoto al Signore, che ha avuto sempre parole buone per tutti ma anche nei gesti sempre umano e disponibile ad aiutare il prossimo.
Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, lo ha ricordato con un bellissimo post su Facebook: “Con Lui siamo cresciuti nella Fede, nei valori cristiani e civili. Sacerdote di vasta cultura, profonda spiritualità e con il carisma della parola, ha condotto tante generazioni con dolcezza e autorevolezza. Con Lui termina quella generazione di preti che avevano conosciuto don Gaetano Tantalo, stella del Clero della nostra Diocesi, e che, nel secolo scorso, avevano riedificato la Marsica e i Marsicani dopo le tragedie del Terremoto del 1915 e della seconda Guerra mondiale.