INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Addio a Don Antonio Ruscitti

Amatissimo parroco è tornato alla Casa del Padre

Grande commozione ha suscitato ieri la notizia della scomparsa di Don Antonio Ruscitti, oltre 70 anni di vita sacerdotale, esercitata con amore ovunque sia stato.

Dal 1974 al 2000 è stato parroco a Tagliacozzo, ma ha fatto tanto anche per le comunità di Ortona dei Marsi e Avezzano, un uomo di chiesa, devoto al Signore, che ha avuto sempre parole buone per tutti ma anche nei gesti sempre umano e disponibile ad aiutare il prossimo.

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, lo ha ricordato con un bellissimo post su Facebook: “Con Lui siamo cresciuti nella Fede, nei valori cristiani e civili. Sacerdote di vasta cultura, profonda spiritualità e con il carisma della parola, ha condotto tante generazioni con dolcezza e autorevolezza. Con Lui termina quella generazione di preti che avevano conosciuto don Gaetano Tantalo, stella del Clero della nostra Diocesi, e che, nel secolo scorso, avevano riedificato la Marsica e i Marsicani dopo le tragedie del Terremoto del 1915 e della seconda Guerra mondiale.

Pur nella commozione del distacco terreno da una Persona a me tanto cara, sono lieto di averGli conferito la massima Onorificenza della Città di Tagliacozzo, in occasione del Suo 75º giubileo sacerdotale e di aver reso onore alla Sua lunga, intensa e proficua attività pastorale nella nostra parrocchia della Santissima Annunziata.
La Sua anima benedetta, ricongiunta ora a quella dell’amata sorella Eleonora, dei Genitori e degli altri fratelli e sorelle che lo hanno preceduto, seguiti a vegliare e indirizzare i tanti “figli” che lo hanno avuto come guida spirituale.”
Il funerale, oggi alle 15.00 nella chiesa dell’Immacolata di Antrosano, celebrato dal Vescovo dei Marsi, sua Eccellenza Giovanni Massaro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A14, chiusure tratti Abruzzo notturne per manutenzione

Tra Pineto e Pescara nord, stazione Lanciano, Pescara ovest-sud
Redazione IMN

Pacentro, cinque abitazioni messe a disposizione per ospitare migranti

A gestire il servizio è la Società cooperativa Horizon Service di Sulmona
Redazione IMN

Frana sulla strada che porta all’Abbazia di San Egidio Abate: il sindaco Lorenzin sollecita il Cam, c’è il rischio

Redazione IMN