INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Alessandro interviene su Marsilio

" Con le dichiarazioni del leader della Lega Salvini di ieri in Sardegna è stato certificato che ad oggi Marsilio non è il candidato a Presidente in Abruzzo . L'unico in campo è Luciano D'Amico ."

” Con le dichiarazioni del leader della Lega Salvini di ieri in Sardegna è stato certificato che ad oggi Marsilio non è il candidato a Presidente in Abruzzo . L’unico in campo è Luciano D’Amico .

La vicenda di Marislio si complica ulteriormente dopo l’ultimo sondaggio.
I fatti sono questi, ed escono puntualmente sulla stampa nazionale: Fratelli d’Italia contesta il basso gradimento del presidente uscente sardo. Ultimo in classifica, ma preceduto, come penultimo da Marislio. Se vale in Sardegna, è il ragionamento della Lega, vale anche in Abruzzo o per la Basilicata, il cui Presidente è tra i meno graditi in Italia insieme a Solinas e Marislio.

Il tavolo romano del centrodestra su Abruzzo, Basilicata e Sardegna è bloccato: o tutti gli uscenti riconfermati o saltano tutti.
Come noto Fratelli d’Italia rivendica il candidato presidente della Sardegna oggi in quota Lega, che conseguentemente pone lo stesso identico problema in Abruzzo e Basilicata.
Ma perché in Abruzzo non è possibile fare una operazione di trasparenza?
Del resto il centrodestra in Abruzzo non ancora riesce a fare una manifestazione unitaria, si va avanti con liste e candidature, ma quella a Presidente non è stata ufficializzata.

Gli abruzzesi hanno il diritto a sapere.
È così difficile chiedere alle forze politiche del centrodestra abruzzese come stanno le cose? È così complicato chiedere alla Lega in Abruzzo se smentisce o meno il proprio leader nazionale?
Tutti a Roma sanno che le candidature a Presidente sono bloccate, ma in Abruzzo la narrazione complice non pone una semplice domanda: Marsilio è candidato o no?
Ci riusciranno i nostri eroi a rispondere pubblicamente “
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rosato (PD Abruzzo): “Per i sindaci servono norme che ne rispettino ruolo e dignità”

Il responsabile dei 'Piccoli Comuni' interviene nel dibattito sull'opportunità di prevedere tutele ...
Redazione IMN

Ecco come si festeggia il Carnevale a Sulmona

Coinvolte più associazioni possibili. Ci sarà anche la tradizionale Mascherina D'Argento.
Redazione IMN

Dal mal di testa si può guarire

Ospedale dell'Aquila, professoressa Francesca Pistoia: "Negli ultimi anni la terapia per la cefalea ...
Giulia Monaco