INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Addio a Triske: Tagliacozzo piange il re della pizza

Il ricordo del sindaco di Tagliacozzo, Giovagnorio: "Caro Maurizio, risuonerà ancora nelle nostre orecchie il tuo buongiorno di primo mattino".

Da questa mattina, Triske non c’è più. La città di Tagliacozzo piange un suo cittadino conosciuto da tutti e sempre con il sorriso sulle labbra, re della pizza croccante al pomodoro.

E’ il sindaco della città marsicana, Vincenzo Giovagnorio, a descrivere il momento di tristezza vissuto dalla sua comunità: “Maurizio si è spento all’alba di questo 22 marzo, dopo una lunga malattia affrontata, finché ha potuto, con coraggio, ironia, voglia di vivere; dopo aver vissuto una vita di lavoro e dedizione alla sua attività commerciale di panificatore e – lasciatemelo dire – dopo che in questi decenni HA RESO FAMOSA TAGLIACOZZO CON LA SUA PIZZA! Caro Maurizio, risuonerà ancora nelle nostre orecchie il tuo “buon giorno” seguito subito dalla sagace battuta, i tuoi rimproveri e i tuoi “córbi” che erano la forma più simpatica di familiare rapporto e intima amicizia per gli interlocutori… ai quali naturalmente seguiva sempre il sorriso e la parola di affettuosa confidenza. Si può dire che tu eri buono e alla portata di tutti come il tuo prodotto meglio riuscito: la pizza! Un impasto di simpatia, generosità, bontà d’animo, dedizione, professionalità, intelligenza… tagliacozzanità!”.

Famoso in tutta la Marsica per il “pezzo di pizza fino con tanto pomodoro, poco olio e crosta non bruciata”, Triske lascia sicuramente tanta tristezza nel cuore di chi lo conosceva, ma anche tanti ricordi. Addio ad un grande personaggio del nostro territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, la scuola primaria al centro delle polemiche

Il sindaco scrive sui social: "Pare che certi aspiranti capipopolo non si stiano facendo scrupolo ...
Gioia Chiostri

Chieti, sottoposti a vincolo 60 capi di animali da reddito dai Nas: nell’occhio del ciclone macelleria a km 0

Gioia Chiostri

Ad Avezzano nelle ultime 24 ore 6 contagiati

In tutta la Marsica i contagi sono stati 23. La situazione, nell'Ospedale di Avezzano, è ...
Redazione IMN