Una morte che ha tagliato, in un attimo gelido, in due gli umori e le sensazioni delle comunità vicine di Morino e di Civita D’Antino. Domani, nella Chiesa Santa Maria di Morino, verrà porto l’ultimo saluto ad Angela Maria Manni in Petricca, originaria del Comune morinese, ma molto conosciuta in tutta la Valle Roveto per via della sua professione, che condivideva con il marito.
Una donna portata via dal brutto male del nuovo secolo. Alla fine, purtroppo, ha perso la sua battaglia. Una madre premurosa, una moglie attenta e affettuosa nonché lavoratrice instancabile e appassionata: Angela aveva aperto anni fa, assieme al compagno di una vita, un’attività di parrucchieri proprio a Civita D’Antino, zona stazione. Se ne è andata via all’età di 43 anni.
La donna si è spenta nella sua abitazione, amorevolmente assistita dai suoi cari.
Lascia due bimbe stupende, sulle quali veglierà da lassù, da ora in poi. “Una ragazza molto semplice, sempre sorridente – la ricorda così il sindaco di Civita D’antino, Sara Cicchinelli che con lei ha condiviso in parte la formazione scolastica – Una mamma esemplare: la sua cordialità e la sua gioia di vivere mancheranno a tutti”.
Un lutto che, in qualche modo, va a rievocare un’altra grave perdita subita dalla famiglia, in maniera spaventosa: più qualche anno fa, il fratello Roberto Manni perdette la vita, ucciso, sulla strada tra Capistrello e Corcumello: gestiva due empori nella Marsica: una perdita che è rimasta impressa con il sangue nelle cronache abruzzesi.
Ai familiari giungano le condoglianze anche da parte della Redazione di InfoMediaNews.