Il Canada riaprirà presto.
È quanto comunicato dalla Presidente dell’Adsu Eliana Morgante.
Si avvia infatti alla conclusione l’iter volto all’acquisizione dell’agibilità definitiva che il Comune è ormai pronto a rilasciare all’Azienda preposta alla gestione della struttura.
Il sopralluogo che si è tenuto oggi alla presenza della Presidente e del Vicepresidente dell’azienda per il Diritto agli Studi universitari, Eliana Morgante e Antonio Pensa, dell’assessore del Comune dell’Aquila Daniele Ferella, del Consigliere regionale Roberto Santangelo, di Nino Critelli rappresentante degli studenti nel Senato Accademico e dei tecnici ADSU, è un segnale forte e chiaro.
Questa la dichiarazione della Presidente: “Sono soddisfatta per il risultato raggiunto e tanto atteso dalla comunità studentesca. Abbiamo risolto una serie di problematiche ereditate dalla precedente gestione dell’azienda che si sono aggiunte a quella della mancata agibilità definitiva. Senza un lavoro di squadra sarebbe stato impossibile far ripartire una struttura strategica, non solo per l’università e per gli studenti, ma per l’intera città dell’Aquila.
Ringrazio l’assessore Ferella per l’importante contributo, l’ufficio tecnico dell’azienda e gli studenti che hanno compreso la difficoltà della situazione ed hanno saputo attendere evitando inutili clamori”.