INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il 15 adunanza dei sindaci su crisi economica

Per le associazioni di categoria, però, è troppo tardi. Si punta ad anticipare la data della prossima adunanza dei sindaci della Marsica, proprio per affrontare tutte le dinamiche di questa profonda crisi economica, che investe più settori.

Per ora, la data prescelta è quella della metà del mese in corso, il 15 gennaio 2021, con la speranza che qualche soluzione ad ampio raggio emerga.

Negozi, esercenti, professionisti, privati, imprenditori, commercianti: la crisi scaturita dai vari lockdown susseguiti e zone rosse ripetute (domani, tra l’altro, ne scatterà una nuova) non ha guardato in faccia a nessuno. Chiunque, nel piccolo e nel grande, è stato colpito.

Se ne sarebbe già dovuto parlare tempo fa, ma la salute pubblica, l’Ospedale, il nosocomio nuovo, il macchinario per i tamponi e i lavori di adeguamento dei posti di terapia intensiva hanno occupato più tempo del previsto; nell’ultima adunanza in ordine di tempo è stato presente anche il manager Testa. Leggi qui. Le associazioni di categoria, comunque, si sono tirate in su le maniche e già hanno cominciato ad operare. Sicuramente, cercheranno, di concerto con il sindaco Di Pangrazio, di anticipare la data della discussione anche perché questa è la stagione, del recupero, per così dire.

La stagione dei saldi è partita oggi, 4 gennaio, con l’unico giorno di zona arancione permesso dalla normativa di Governo. E poi… arrivederci al 7. Scatterà da domani una mini red zone in previsione dell’Epifania.

La scelta, da alcuni del campo, è stata definita come non oculata, visto che in un giorno non si possono salvare certo capra e cavoli assieme e che, a questo punto, sarebbe stato meglio rimandare tutto al 7 gennaio. L’adunanza avrà il compito di ascoltare, ragionare e riflettere su cosa si potrebbe ancora fare, dal punto di vista dei Comuni, nei confronti di quegli esercenti che sono stati vessati a più riprese da regole dure, perché dura è questa emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Baby gang lancia tegole dalla Chiesa dei Frati di Trasacco

Il fatto increscioso è accaduto stanotte, verso le 23 e 30. Un gruppo di ragazzi, tutti di minore ...
Redazione IMN

Allarme in Abruzzo: 33mila occupati in meno

Dato peggiore in Italia, ricercatore Ronci: "Disoccupazione altissima, è un vero tracollo"
Redazione IMN

Perché Sanremo è Sanremo… anche nella Marsica

Gioia Chiostri