INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aeroporto d’Abruzzo, Paolucci: «Si realizza progetto del centrosinistra»

Il capogruppo del Pd interviene sull'allungamento della pista dell'Aeroporto abruzzese

Paolucci

«L’allungamento della pista dell’aeroporto è frutto del lavoro della giunta di centrosinistra che ha creduto nella strategicità dell’infrastruttura e ha trovato fondi e avviato la progettazione del suo rilancio. Non pensi Marsilio che governare l’Abruzzo significhi tagliare nastri e mettere il cappello su opere pensate e messe in cammino da altri». Così il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci, che aggiunge: «Per il centrodestra è arrivato il tempo di andare oltre la condizione di chi coglie i frutti altrui: trovi fondi e realizzi opere capaci di caratterizzare la sua azione amministrativa, per essere davvero efficace e credibile agli occhi degli abruzzesi».

Ammontano a circa 21milioni di euro, infatti, i fondi Masterplan disposti dalla ex giunta di centrosinistra già dall’aprile 2018 per l’aeroporto d’Abruzzo, di cui 18 milioni e 350 mila euro già stanziati con un atto di concessione finanziaria definito e i rimanenti 2 milioni e 650 mila euro destinati alla realizzazione anche di una fermata ferroviaria. Fondi che puntano a un importante rilancio, consentendo l’inserimento di Pescara in un traffico più consistente e la trasformazione dello scalo in un vero e proprio hub internazionale.

Gli interventi previsti garantiranno all’Aeroporto abruzzese una migliore sicurezza, con possibili arrivi e partenze dei cosiddetti aerei wide body, a fusoliera larga, come i Boeing 787.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità: nuovo incontro al Ministero rete ospedaliera

Illustrato piano regionale al ministero
Redazione IMN

Nuova viabilità nella zona a nord di via XX Settembre

Raccolte dall’Amministrazioni segnalazioni ed esigenze dei cittadini
Redazione IMN

Rimpasto nella Giunta comunale di Avezzano

Il vicesindaco Di Berardino ha firmato il decreto con il quale ha proceduto a una revisione delle ...
Redazione IMN