INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aggressione carcere, FP CGIL: “Seriamente preoccupati”

"Più misure preventive che tengano in considerazione il verificarsi continuo di episodi critici"

“Siamo seriamente preoccupati per quanto accaduto”. Esprimono forte preoccupazione Giuseppe Merola Segretario FP CGIL L’Aquila e Gino Ciampa, Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise/Polizia Penitenziaria, dopo l’ennesimo episodio di violenza avvenuto nel carcere di Sulmona. Ieri, cinque agenti della Polizia Penitenziaria sono finiti in ospedale a seguito di un’aggressione fisica da parte di un detenuto, presso la Casa Reclusione di Sulmona.

“Gli Istituti Penitenziari sono baluardi di legalità e devono soprattuto garantire la sicurezza per lavoratrici e lavoratori, quotidianamente esposti a rischi. L’introduzione fraudolenta di strumenti non consentiti, poi, compromettono inevitabilmente l’ordine e la sicurezza delle carceri e della collettività tutta.

Esprimiamo incondizionata solidarietà e vicinanza della nostra Federazione – continuano Ciampa e Merola – e chiediamo all’Amministrazione Penitenziaria più misure preventive che tengano in considerazione il verificarsi continuo di episodi critici”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, inaugurazione sede elettorale Leonardo D’Addazio

Saranno presenti, il presidente Marco Marsilio, il senatore e segretario regionale del partito ...
mariantonellademichele

Padre e figlio arrestati per droga grazie ad un’app

Gioia Chiostri

VIDEO. Avezzano per l’ambiente: Green Card tra i progetti per una raccolta più virtuosa

Kristin Santucci