INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aggressione da parte di minori, sequestrati due manganelli

L'episodio risale al 4 marzo scorso. Partita l'indagine della Procura dei minorenni dell'Aquila. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre novità. Finora, non si tratterebbe di un episodio riconducibile ad una vera e propria 'baby gang' del posto.

Secondo gli inquirenti, che stanno proseguendo ancora adesso con le indagini, si è trattato di un episodio di aggressione: alcuni minorenni – tra cui anche un albanese – avrebbero aggredito un altro gruppo di ragazzi, tutti appena maggiorenni.

3 le persone rimaste ferite a seguito dell’episodio di violenza. Le lesioni riportare, dopo l’aggressione, sono state di sette e 10 giorni.

La magistratura, per ora, pare escludere la pista che condurrebbe alla definizione di una vera e propria ‘baby gang’ del posto, ovvero, secondo la legge, “una banda criminale minorile costituita da tre o più soggetti, che si aggregano fra di loro al fine di commettere più delitti” (art. 416 del codice penale).

Piuttosto, ci si sta muovendo, sul fronte delle indagini già partite e condotte dalla Polizia di Stato – Commissariato di Pubblica sicurezza di Avezzano, sulla ricostruzione di un singolo episodio di violenza, con lesioni volontarie conseguenti ad un’aggressione tra ragazzi.

Ci sono state già due perquisizioni personali e domiciliari nei confronti dei minori finiti al centro dell’inchiesta, una con esito negativo e una, quella dell’unico soggetto straniero, con esito positivo. Le forze dell’ordine intervenute, difatti, hanno sequestrato due manganelli telescopici.

Nei confronti dei minori finiti sotto la lente d’ingrandimento della magistratura, è al vaglio l’ipotesi di applicazione di provvedimenti di natura amministrativa.

Sull’episodio di aggressione, lo ricordiamo, non ci sono state ancora denunce o querele formali sporte alle Forze dell’Ordine.

La ricostruzione di quanto accaduto è avvenuta tramite l’acquisizione dei referti medici del Pronto Soccorso e l’attenta analisi di alcune valide testimonianze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valle Subequana: “Mancano medici di base”

La denuncia del consigliere comunale di Tione degli Abruzzi Andrea Crisi: "Questione cruciale se si ...
Redazione IMN

Giornata ecologica ad Avezzano, appuntamento per domenica sul Monte Salviano

Gioia Chiostri

Prefettura, terzo giorno di zona rossa in Provincia

Qualche mattina fa, si è riunito in videoconferenza il Comitato Ordine e Sicurezza della Provincia ...
Redazione IMN