INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aggressione da parte di minori, sequestrati due manganelli

L'episodio risale al 4 marzo scorso. Partita l'indagine della Procura dei minorenni dell'Aquila. Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre novità. Finora, non si tratterebbe di un episodio riconducibile ad una vera e propria 'baby gang' del posto.

Secondo gli inquirenti, che stanno proseguendo ancora adesso con le indagini, si è trattato di un episodio di aggressione: alcuni minorenni – tra cui anche un albanese – avrebbero aggredito un altro gruppo di ragazzi, tutti appena maggiorenni.

3 le persone rimaste ferite a seguito dell’episodio di violenza. Le lesioni riportare, dopo l’aggressione, sono state di sette e 10 giorni.

La magistratura, per ora, pare escludere la pista che condurrebbe alla definizione di una vera e propria ‘baby gang’ del posto, ovvero, secondo la legge, “una banda criminale minorile costituita da tre o più soggetti, che si aggregano fra di loro al fine di commettere più delitti” (art. 416 del codice penale).

Piuttosto, ci si sta muovendo, sul fronte delle indagini già partite e condotte dalla Polizia di Stato – Commissariato di Pubblica sicurezza di Avezzano, sulla ricostruzione di un singolo episodio di violenza, con lesioni volontarie conseguenti ad un’aggressione tra ragazzi.

Ci sono state già due perquisizioni personali e domiciliari nei confronti dei minori finiti al centro dell’inchiesta, una con esito negativo e una, quella dell’unico soggetto straniero, con esito positivo. Le forze dell’ordine intervenute, difatti, hanno sequestrato due manganelli telescopici.

Nei confronti dei minori finiti sotto la lente d’ingrandimento della magistratura, è al vaglio l’ipotesi di applicazione di provvedimenti di natura amministrativa.

Sull’episodio di aggressione, lo ricordiamo, non ci sono state ancora denunce o querele formali sporte alle Forze dell’Ordine.

La ricostruzione di quanto accaduto è avvenuta tramite l’acquisizione dei referti medici del Pronto Soccorso e l’attenta analisi di alcune valide testimonianze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio “minaccia” azienda agricola di Trasacco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, l'area è stata bonificata e l'allarme è rientrato in ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi, al via lo screening di massa

Ammessi anche gli alunni delle scuole dell’infanzia
Redazione IMN

Aziende che rinascono: Lamura Club, dalle camicie alle mascherine

Una tra le prime aziende in Italia ad intervenire per far fronte alla carenza dei dispositivi di ...
Redazione IMN