INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Agricoltura Abruzzo: 84 milioni a 10mila beneficiari

Emanuele Imprudente: "Il lavoro dell’Abruzzo in tema di rendicontazione deve essere preso a modello dalle altre Regioni”

Ai risultati conseguiti per l’Fse e il Fesr fanno eco quelli raggiunti nel settore dell’agricoltura. Qui la partita era più complessa con una programmazione fino a tre anni fa di fatto bloccata.

“Per la programmazione 2014-2020 – ha specificato il vicepresidente Emanuele Imprudente – il livello di spesa raggiunto dalla Regione è dell’80%, mentre per il biennio 2021/2022 è del 60%. Sono stati erogati 84 milioni di euro in favore di 10 mila beneficiari, mentre solo nel 2022 tra Regione e Gal sono stati pubblicati 33 bandi pubblici”.

Il valore del lavoro fin qui svolto è stato riconosciuto anche dalla Corte dei Conti. “I magistrati contabili – ha svelato Imprudente – nella valutazione di tutti i Feamp (il fondo europeo relativo alla Pesca, ndr) delle varie Regioni hanno certificato che il lavoro dell’Abruzzo in tema di rendicontazione deve essere preso a modello dalle altre Regioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila si veste di Stelle per il Gala di Danza

Eleonora Abbagnato quest’anno regalerà al pubblico la sua interpretazione di due cammei ...
Redazione IMN

VIDEO. Euroveto Cup 2018, Morino in finale: sei gol al Civitella, ora sarà sfida con il Sora

Kristin Santucci

Abruzzo Engineering: nuovo nome e nuove funzioni

Domani 8 giungo una conferenza stampa con le novità
Redazione IMN