INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Agricoltura Abruzzo: 84 milioni a 10mila beneficiari

Emanuele Imprudente: "Il lavoro dell’Abruzzo in tema di rendicontazione deve essere preso a modello dalle altre Regioni”

Ai risultati conseguiti per l’Fse e il Fesr fanno eco quelli raggiunti nel settore dell’agricoltura. Qui la partita era più complessa con una programmazione fino a tre anni fa di fatto bloccata.

“Per la programmazione 2014-2020 – ha specificato il vicepresidente Emanuele Imprudente – il livello di spesa raggiunto dalla Regione è dell’80%, mentre per il biennio 2021/2022 è del 60%. Sono stati erogati 84 milioni di euro in favore di 10 mila beneficiari, mentre solo nel 2022 tra Regione e Gal sono stati pubblicati 33 bandi pubblici”.

Il valore del lavoro fin qui svolto è stato riconosciuto anche dalla Corte dei Conti. “I magistrati contabili – ha svelato Imprudente – nella valutazione di tutti i Feamp (il fondo europeo relativo alla Pesca, ndr) delle varie Regioni hanno certificato che il lavoro dell’Abruzzo in tema di rendicontazione deve essere preso a modello dalle altre Regioni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A25: grave incidente tra Magliano e Avezzano, muore giovane operaio

Sul posto la Polizia autostradale e il 118
Redazione IMN

Avezzano, cala il sipario su quarta edizione de ‘I Marsi Fantasy’

Cala il sipario sulla prima edizione dopo la pandemia
Redazione IMN

Si avvicina il derby Avezzano-Chieti

Domenica prossima torna il calcio allo stadio dei Marsi
Redazione IMN