INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Aielli in Europa: vinto bando per festival artistico

Di Natale: “Per Aielli, e per il nostro museo è un riconoscimento importante, la definitiva consacrazione che ci permette di valicare i confini nazionali e farci conoscere anche in Europa”

Aielli candidata ai "Luoghi del Cuore FAI"

“Che cosa può mettere insieme Aielli con il Regno Unito? Come possiamo partecipare a dei bandi (e vincerli) con realtà che operano in città lontane come Waterford (Irlanda) e Belfast (Irlanda del Nord)?”

Così in una nota di Enzo Di Natale, sindaco di Aielli.

“La risposta è semplice: l’arte. Insieme ad altri due festival, il walls Project di Waterford e il seedhead art di Belfast, abbiamo partecipato alla prima call di EFFEA (European Festivals Fund for Emerging Artist), un’iniziativa della European Festivals Association che offre agli artisti emergenti una piattaforma per sviluppare la loro carriera a livello internazionale attraverso i festival”.

La partnership è stata premiata e il progetto finanziato. Grazie a questo risultato, un artista internazionale, l’ucraino Andrey Palval, parteciperà ai tre festival realizzando un trittico di opere d’arte che idealmente legherà i tre centri europei”.

“Per Aielli e per il nostro museo – conclude Di Natale – è un riconoscimento importante, la definitiva consacrazione che ci permette di valicare i confini nazionali e farci conoscere anche in Europa”

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tremonti, tornano i resti umani spariti 9 anni fa: famiglie commosse

Kristin Santucci

Allarme bomba al ministero della Salute, evacuato

Al centralino del dicastero è arrivata una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ...
Redazione IMN

Luci accese sull’estremo difensore del Pucetta: «Potremmo fare meglio di una salvezza tranquilla, ecco cosa penso»

Redazione IMN