INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aielli in zona rossa con 7 casi, “Una barzelletta”

Sindaco di Aielli fa il quadro della situazione e spiega "Sfilate per le inaugurazioni e adesso si teme collasso ospedale?"

Di Natale, focus su mascherine, buoni spesa e kit istantanei

“L’ultimo report arrivato dalla ASL è del 28 marzo. Il totale dei casi accertati attivi era di 15 unità. Di quei quindici, 3 si erano negativizzati da mesi, 1 era un doppione di se stesso. Al netto degli errori (non dovrebbero esserci) l’ammontare complessivo al 28 marzo era di 11 unità. Oggi, 10 aprile, di quell’elenco ne rimangono positivi solamente 4. Arriviamo a 7 se ci aggiungiamo i positivi agli antigenici emersi negli ultimi dieci giorni”.

A fare il quadro completo della situazione covid ad Aielli è il sindaco del borgo marsicano, Enzo Di Natale.

“O hanno sbagliato prima o adesso, perché con molti meno casi siamo rimasti in zona gialla o arancione? Cosa è cambiato? Quale sarebbe il metro utilizzato?”, chiede il primo cittadino, raggiunto telefonicamente da Info Media News.

“Tutto lascerebbe pensare che si teme per la pressione sugli ospedali, penso all’ospedale di Avezzano, si teme il collasso?”, aggiunge Di Natale.

Poi l’affondo: “Se così fosse dovrebbero spiegare alla popolazione il senso delle sfilate fatte in questi mesi: inaugurazioni in pompa magna per 6 posti di terapia sub-intensiva e poi magari non c’è il personale. Siamo alle barzellette finali”, conclude di Natale, lamentando anche una “mala comunicazione” da parte della Regione, che solo ieri sera ha avvisato gli amministratori (e neanche tutti) della decisione presa.

Comunicazione fatta telefonicamente alle 19,30 circa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poste Italiane: da oggi si possono richiedere dati per Isee

Queste informazioni sono utili per accedere alle prestazioni sociali agevolate quali il bonus bebè, ...
Redazione IMN

Avezzano: è Anatra Zoppa!

Gioia Chiostri

Covid, più di 3 mila positivi in Abruzzo oggi

Scendono i ricoveri in area medica. 12 decessi in appena 24 ore.
Redazione IMN