INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Aielli, lampade votive gratis al cimitero comunale

Con una delibera comunale l'amministrazione rende gratuito l'allaccio e la fornitura di energia elettrica per le lampade votive al cimitero.

Per la celebrazione del 2 novembre, quest’anno, c’è chi potrà godere su un riguardo in più. Nel Comune marsicano di Aielli, gli allacci e lampade votive diventano gratis al cimitero comunale, grazie a una delibera. Con la delibera del consiglio comunale del 30 marzo 2019, di fatti, l’Amministrazione ha reso gratuito il servizio di allaccio e di fornitura di energia elettrica delle lampade votive del cimitero comunale.

“Forse l’unico comune in Abruzzo in cui le lampade votive sono gratis”, si legge nella nota stampa diramata, che segnala l’iniziativa comunale.

Nei giorni in cui si commemorano i defunti proprio dall’Amministrazione si invitano i cittadini a effettuare l’allaccio e esprimere il consenso.

“Un’iniziativa che può sembrare marginale per un’Amministrazione Comunale, – si legge nella nota stampa diramata – ma, nella realtà, è un’idea che va incontro a tantissimi cittadini, molti dei quali anziani e che vivono di pensione, ai quali si è andato a togliere una spesa fissa annuale”.

“Un gesto di vicinanza alla popolazione – afferma il primo cittadino – per una tassa triste e fastidiosa che spesso pesa sulle spalle di anziani e pensionati. Abbiamo preferito tagliare gli sprechi ed avvicinarci ancora una volta ai bisogni dei cittadini.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terza edizione per la ‘Perdonanza nella Scuola’ sul tema: la donna del Medioevo e le Mura della città

Redazione IMN

Successo per “Le Racines des Abruzzes”

A Bruxelles evento nella sede della Regione Abruzzo
Roberta Maiolini

A metà aprile partirà il nuovo progetto per aree interne

Nuovo servizio socio-sanitario nell'area interna Valle del Giovenco-Roveto-Vallelonga: attiverà e ...
Redazione IMN