INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Aielli torna a ritmo Swing nella notte di San Lorenzo

Mercoledì 10 agosto 4 concerti nel borgo dei murales

Swing e incontri culturali, sotto il cielo stellato di Aielli (L’Aquila), nella notte di San Lorenzo, mercoledì 10 agosto.

È stata presentata ieri, con conferenza stampa al Comune di Aielli, la seconda edizione dello street festival che il 10 agosto, a partire dalle 17, animerà il Borgo delle Stelle, ormai famoso in tutto il mondo per le sue attività legate alla street art.

Saranno quattro i concerti gratuiti dislocati in altrettante postazioni del borgo, e tutti a ingresso gratuito.

Si esibiranno Pepper and the Jellies, Fretboard, Jaser Trio e Ever After Trio.

Nel mentre si ascolteranno le band protagoniste dell’evento, si potrà frequentare l’intera area del festival osservando i famosi murales di Aielli o i bellissimi panorami marsicani che dalla Torre delle Stelle si scorgono.

Sarà possibile visitare il market presente, e bene assortita sarà la qualità dello street food. All’interno dell’evento ci sarà spazio per il tattoo shop dell’Hand Made tattoo ink e per le lezioni gratuite di ballo swing a cura di Emanuele Margiotta, della Swinghaus di Roma.

Previa prenotazione sarà possibile effettuare il tour dei murales e la visita all’osservatorio astronomico con il piccolo museo della Luna al suo interno. Lungo il corso principale ci sarà un’esposizione di auto d’epoca curata dall’Old Motors Club di Montesilvano, perfettamente coerente con lo spirito del festival e con gli anni d’oro della musica swing.

Quest’anno, inoltre, grazie alla collaborazione con il birrificio Fermento Marso, si potrà degustare la birra “New Orleans”, realizzata unicamente per l’evento: una speciale DoubleIPA da 7.5% alc.

Chiuderà la serata il dj set di Dr.Hug, pronto a far scatenare tutti i presenti.

“La seconda edizione di Swing sotto le Stelle sarà un tripudio di note, balli, colori, divertimento e voglia di trascorrere un’indimenticabile notte di San Lorenzo nel Borgo delle Stelle, tra i più acclamati e fotografati dell’intero Abruzzo. Un festival capace di unire le atmosfere vintage dello swing, tra i generi musicali più apprezzati dal pubblico di tutte le età, con i colori, le immagini e le suggestioni della street art di Aielli. È qui che storia, scienza e letteratura prendono vita e animano il borgo sito a circa 1000 metri di altitudine.” queste parole riservate dagli organizzatori per presentare l’evento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Caro Pasqua”, la spesa del 2024 sale di un miliardo

Assoutenti: "Prezzi cibo +4%, hotel +6,9%, biglietti aerei +13%"

Si spacciano per delegati Asl, allarme a Pescina

Il sindaco Zauri: "Attenzione alle truffe"
Redazione IMN

Vacanze di Natale ad Avezzano

Nutrito cartellone di eventi per il periodo delle feste natalizie
Roberta Maiolini