Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Al Caniglia di Sulmona stanziamento di 400 mila euro

Finanziato il progetto per l’efficientamento energetico del Teatro comunale.

Il Comune di Sulmona si aggiudica un importante progetto a valere sul PNRR – Investimento 1.3: “Migliorare l’efficienza energetica di cinema e teatri” finanziato dall’Unione Europea.

In particolare, è stato ammesso al finanziamento il Teatro Comunale “Maria Caniglia” con uno stanziamento di 400.000 euro.

Il finanziamento andrà ad incidere direttamente sulla riqualificazione energetica degli impianti, gli infissi, l’illuminazione e le apparecchiature digitali innovative come, ad esempio, il telecontrollo.

L’obiettivo, pertanto, sarà quello di promuovere l’ecoefficienza e la riduzione dei consumi energetici del Teatro Comunale.

A nome dell’intera amministrazione, esprimo vivo compiacimento e grande soddisfazione per questa bellissima notizia. Il Teatro Comunale rappresenta un presidio culturale fondamentale della città di Sulmona. Per questo, l’aver ottenuto il finanziamento a favore di un rinnovato sistema di efficientamento energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ci rende particolarmente orgogliosi. La notizia, tra l’altro, non poteva che emozionarci dal momento che il nostro prezioso Teatro Comunale, fiore all’occhiello della Città di Ovidio, si appresta a festeggiare nel 2023 i 90 anni dalla sua inaugurazione”, così il sindaco Gianfranco Di Piero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acqua: guasto all’adduttrice ‘Traforo Gran Sasso’, ma «disagi contenuti»

Redazione IMN

Gruppo di “fragili” in vetta per promuovere cultura donazione

Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule organizza scalata del Monte Rosa
Redazione IMN

Caso borse di studio, Fedele: “Giovedì in Commissione Vigilanza”

Il consigliere regionale M5S: "Giovedì 28 maggio porterò in Commissione Vigilanza la mancata ...
Redazione IMN