I Vigili del Fuoco, anzi i loro mezzi storici, in versione d’epoca e d’epicità. Questo pomeriggio, in occasione del Circuito di Avezzano delle auto mai passate totalmente di moda, in vista della sesta edizione battezzata proprio nella giornata di ieri, anche i pompieri marsicani esporranno le loro auto a motore per la gioia degli occhi dei visitatori.
Come veniva prestato soccorso tanto tempo fa? Le auto d’epoca dei Vigili del Fuoco verranno esposte lungo via Veneto e lungo Corso della Libertà, in prossimità degli incroci stradali, proprio in occasione e in concordata con il Grande Evento. Autoscale, pezzi storici e un’antica autopompa del 1934: queste alcune chicche serali che illumineranno gli angoli delle carreggiate avezzanesi.
Ricordiamo che il Circuito cittadino a motori d’epoca, istituzionalizzato dal Comune, sarà in modalità on dal 29 giugno al 1 luglio. Selezionatissime autovetture d’epoca,provenienti dall’Italia e dall’Estero, saranno il gioiello nel gioiello per questa edizione che sta già facendo parlare di sé. Aggiungendo, questa volta, anche le famose auto a motore del primo soccorso, ma di tanto tempo fa. Ecco qualche scatto in anteprima.