INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al GSSI gli studenti London School of Economics

Dal 2 al 6 novembre per studiare la ricostruzione economica e sociale di L’Aquila

Al Gran Sasso Science Insitute di L’Aquila, direttamente da Londra, gli studenti LSE per studiare sul campo la ricostruzione economica e sociale del capoluogo abruzzese post sisma.

Dal 2 al 6 novembre gli studenti della LSE, la London School of Economics, una delle università leader in Europa e nel mondo nel campo delle scienze sociali, saranno ospiti del capoluogo abruzzese. Sarà la professoressa di geografia economica della LSE nonché membro del comitato scientifico del GSSI a tenere la delegazione. L’iniziativa è frutto della volontà degli studenti stessi che, colpiti dalla lezione del caso aquilano, hanno espresso alla docente il desiderio di vedere la realtà aquilana con i propri occhi.

I protagonisti di questo incontro saranno accolti da altri studenti, ricercatori e professori del dottorato in Studi Urbani e Scienze Regionali del GSSI per essere accompagnati nel centro storico e nel territorio abruzzese sotto la guida di due esperti del contesto socio-economico, Lelio Iapadre professore di economia applicata all’Università degli Studi dell’Aquila e Alberto Bazzucchi economista e ricercatore del Cresa, Centro Regionale di Studi e Ricerche Economico-Sociali.

È previsto un sopralluogo in uno dei comuni del cratere, Fontecchio, laboratorio di molte iniziative dal basso a supporto dello sviluppo locale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Attacco hacker Asl 1, interviene Sottanelli

Interrogazione al Ministro Schillaci
Redazione IMN

A Trasacco lo spettacolo “On The Planet”

Si terrà il prossimo 21 agosto, alle ore 21.
Redazione IMN

Avezzano, obiettivo nuove competenze

Scatta l’avviso pubblico del Comune per aziende e percettori del Reddito di cittadinanza
Redazione IMN