INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Al Majorana di Avezzano una mattinata “robotica”

Una delegazione di docenti bulgari ha visitato l'istituto avezzanese, conoscendone i laboratori principali. Attore protagonista della giornata di formazione: l'ambito "Stem".

Bellissima mattinata di scambio sul tema STEM tra l’IIS ETTORE MAJORANA di Avezzano e il Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi” di Gabrovo, Bulgaria. I docenti responsabili dei progetti Erasmus+ del Majorana, professoressa Antonella Autuori e professor Guido Pandoli, hanno magistralmente accolto e guidato il gruppo composto da 8 docenti e capitanato dalla Preside dell’istituto bulgaro professoressa Korneliya Petrova Motova.

Durante la visita, i docenti bulgari hanno potuto visitare l’istituto avezzanese conoscendone il funzionamento e i laboratori principali.

Il gruppo si è soffermato ad ammirare il grande lavoro svolto dal Majorana nell’ambito STEM, osservando tutta l’attrezzatura disponibile e le attività portate avanti nel bellissimo laboratorio di ROBOTICA.

La Preside del “D-r Nikola Vassiliadi” ha a sua volta mostrato delle bellissime foto del laboratorio STEM che stanno realizzando nella loro scuola grazie a dei fondi pubblici.

Al temine delle attività, gli 8 docenti bulgari hanno ricevuto in dono un quaderno e una penna del Majorana a ricordo della loro visita.

Il referente Erasmus+ del Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi”, il Prof. Miroslav Mihailov, si è detto molto contento di aver avuto modo di osservare le esperienze del Majorana che saranno sicuramente importanti per lo sviluppo in ambito STEM del loro istituto.

Il progetto è stato finanziato dal Programma Erasmus+ e coordinato dalla AMFI International di Celano che ringrazia il Dirigente Scolastico del Majorana il Prof. Piero Buzzelli per la disponibilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Fabio riconfermato al vertice del SILF dell’Aquila

Matteo Di Fabio è stato riconfermato alla guida del Sindacato Militare della Finanza. Traghetterà ...
Redazione IMN

Giro d’Italia: al via edizione numero 105

La Corsa Rosa partirà venerdì dall'Ungheria, attesa per le tappe in Abruzzo
Redazione IMN

Accordo Cei-governo: messe dal 18 maggio

Firmato il protocollo a Palazzo Chigi, Conte: "Modalità più idonee per salute pubblica e tutela dei ...
Redazione IMN