INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Al Majorana di Avezzano una mattinata “robotica”

Una delegazione di docenti bulgari ha visitato l'istituto avezzanese, conoscendone i laboratori principali. Attore protagonista della giornata di formazione: l'ambito "Stem".

Bellissima mattinata di scambio sul tema STEM tra l’IIS ETTORE MAJORANA di Avezzano e il Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi” di Gabrovo, Bulgaria. I docenti responsabili dei progetti Erasmus+ del Majorana, professoressa Antonella Autuori e professor Guido Pandoli, hanno magistralmente accolto e guidato il gruppo composto da 8 docenti e capitanato dalla Preside dell’istituto bulgaro professoressa Korneliya Petrova Motova.

Durante la visita, i docenti bulgari hanno potuto visitare l’istituto avezzanese conoscendone il funzionamento e i laboratori principali.

Il gruppo si è soffermato ad ammirare il grande lavoro svolto dal Majorana nell’ambito STEM, osservando tutta l’attrezzatura disponibile e le attività portate avanti nel bellissimo laboratorio di ROBOTICA.

La Preside del “D-r Nikola Vassiliadi” ha a sua volta mostrato delle bellissime foto del laboratorio STEM che stanno realizzando nella loro scuola grazie a dei fondi pubblici.

Al temine delle attività, gli 8 docenti bulgari hanno ricevuto in dono un quaderno e una penna del Majorana a ricordo della loro visita.

Il referente Erasmus+ del Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi”, il Prof. Miroslav Mihailov, si è detto molto contento di aver avuto modo di osservare le esperienze del Majorana che saranno sicuramente importanti per lo sviluppo in ambito STEM del loro istituto.

Il progetto è stato finanziato dal Programma Erasmus+ e coordinato dalla AMFI International di Celano che ringrazia il Dirigente Scolastico del Majorana il Prof. Piero Buzzelli per la disponibilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tua, nuova sede a Chieti

La società di trasporti: «Efficienza economica e servizi migliori»
Redazione IMN

VIDEO. A Montesilvano il cuore internazionale del calcio giovanile: c’era anche la ‘mini’ Plus Ultra di Trasacco

Gioia Chiostri

A Chieti nuovo acceleratore lineare: bandita la gara per l’affidamento del servizio

Gioia Chiostri