INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

Al Parco della Majella arriva Zazzara

Nominato dal Ministro dell’Ambiente il nuovo presidente del Parco Monte Morrone

Al Parco della Majella inizia una nuova era che vede protagonista il nuovo presidente Lucio Zazzara, professore di urbanistica della Facoltà di Architettura di Pescara, scelto e nominato dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

La cerimonia si è svolta ieri mattina nella sede del Parco, nell’Abbazia Morronese di Bagnaturo. Presenti il Presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Lorenzo Sospiri ed il vice presidente della Regione nonché assessore all’ambiente Emanuele Imprudente.

Lucio Zazzara è stato presentato alla Comunità dal Presidente della Regione, Marco Marsilio, con le seguenti parole: «Una persona nata e cresciuta in Abruzzo, che opera come professionista e come professore nell’Ateneo D’Annunzio e che ha svolto un’attività molto vicina al territorio avendo firmato piani regolatori di comuni sia interni che esterni alle aree parco, dimostrando grande attaccamento al territorio», definendolo inoltre una buona sintesi tra un eccellente curriculum e una esperienza professionale concreta.

Marsilio ha poi aggiunto: «L’attuale governo regionale ha intenzione di fare in modo che il Parco mantenga quella promessa fatta quando è stato costituito: cioè di essere percepito come motore di sviluppo, di promozione e di valorizzazione del territorio e come capacità di offrire prospettive di occupazione anche per quei giovani che hanno intenzione di sviluppare i loro progetti di vita su quei territori».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano rifiorisce con un labirinto di oltre 600 fiori

Ad Avezzano, in Provincia dell’Aquila, per l'iniziativa di Coldiretti, verrà realizzata una ...
Gioia Chiostri

Lanciano: incidente con quattro feriti

Due auto rimaste coinvolte in un incidente causato da un malore.
Redazione IMN

Un libro sulla vita e le imprese di Vito Taccone

In libreria arriva l'opera di Federico Falcone dedicata al Camoscio d'Abruzzo
Redazione IMN