INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Al Parlamento europeo la mostra di Coldiretti

L'ha inaugurata l'onorevole Elisabetta De Blasis. La mostra racconta, attraverso i manifesti dell’associazione, le sfide e la storia di Coldiretti a partire dagli anni ’50 fino ai nostri giorni.

L’Onorevole Elisabetta De Blasis ha inaugurato mercoledì nella sala Yehudi Menuhin del Parlamento Europeo una mostra organizzata con Coldiretti Abruzzo per raccontare, attraverso i manifesti dell’associazione, le sfide e la storia di Coldiretti a partire dagli anni ’50 fino ai nostri giorni.

A introdurre l’evento è stato il Consigliere Regionale Massimo Verrecchia. Tra i relatori: il Direttore della Coldiretti L’Aquila Domenico Roselli, il Presidente Coldiretti Pescara Giuseppe Scorrano, il Presidente Coldiretti Giovani Abruzzo Carla Di Michele, il Direttore Coldiretti Chieti Luca Celestino e i rappresentanti a Bruxelles dell’associazione.

L’Europarlamentare, a termine dell’iniziativa, ha commentato: “Sono molto soddisfatta di questo evento che mi ha consentito di conoscere molte realtà agricolo-imprenditoriali della nostra regione e di ascoltare le esperienze dei giovani imprenditori che si dedicano con entusiasmo e dedizione alle loro aziende.

La mostra, che racconta le sfide del mondo agricolo affrontate dalla Coldiretti, continuerà a essere esposta in Parlamento nel corso di questa settimana. Spero che, con la sua narrazione itinerante, la mostra possa riportare ai Parlamentari di altre nazioni le battaglie del mondo agricolo italiano realizzate per proteggere la qualità della nostra produzione agricola.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Troppe persone a Raiano, intervengono carabinieri

In diecimila alla 65esima edizione Maggiolata
Redazione IMN

Torna “Aperitivo in Musica”: dal 19 al 30 agosto la terza edizione

Si accendono le luci. Aperitivo in Musica nella splendida cornice di Porta Branconia, a L'Aquila.
Redazione IMN

Ciccone: “Il Covid mi ha travolto e steso”

Lo scalatore teatino sui social: "Non è facile accettare tutto questo". A rischio mondiale e Giro ...
Redazione IMN