INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al via gestione pubblico-privato della videosorveglianza

Assessore Verdecchia: "La collaborazione Amministrazione-Cittadini favorisce la “Avezzano di tutti e per tutti”"

Sicurezza della città, il Comune di Avezzano avvia un programma di stretta collaborazione con i cittadini, finalizzato a potenziare la rete della videosorveglianza.

Il progetto deliberato dalla Giunta Comunale, prevede la possibilità per singoli cittadini, associazioni, imprenditori ed esercenti e per i condomini, di “adottare” una o più telecamere di sorveglianza con le quali poter tenere sotto controllo un piccolo settore della città.

Gli interessati potranno, tramite il versamento di un contributo che varia dai 1.900 ai 2.900 euro, donare all’Amministrazione una telecamera che sarà poi inserita nel circuito di quelle già in gestione presso il Comando della Polizia Locale di Avezzano.

Il Comune di Avezzano provvederà poi alla manutenzione dell’impianto e alla gestione delle immagini secondo le normative vigenti, sia in tema di videosorveglianza, che in quelle che regolano il trattamento dei dati personali.

Coloro che fossero interessati al programma di potenziamento della videosorveglianza per la sicurezza pubblica, possono farlo inviando una domanda, intestata al Sindaco di Avezzano, seguendo lo schema allegato alla delibera.

«È necessario che cittadini e Amministrazione comunale cooperino sempre più – afferma l’assessore alla sicurezza e Polizia Locale Avv. Roberto Verdecchia -. Questo programma, che prevede una collaborazione e interazione stretta fra Comune e residenti, quindi, rientra proprio in quest’ottica.

Collaborare alla sorveglianza della città, mettendo in condizioni la Polizia Locale e di conseguenza le altre forze dell’ordine, di intervenire tempestivamente in caso di bisogno, è il maggiore e più convincente deterrente nei confronti di coloro che abbiano in mente di non comportarsi civilmente.

“Avezzano città di tutti e per tutti”, quindi dobbiamo cooperare tutti insieme – conclude l’assessore Verdecchia -, amministratori e cittadini, affinché la nostra città sia la città della sicurezza, dell’inclusione e della bellezza».


Comunicato stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provinciali, Fina: “Sostegno a Giovagnorio”

"Condivido la scelta di sostenere Vincenzo Giovagnorio come candidato del territorio che guarda ...
Redazione IMN

Colpito da malore mentre è a lavoro: perde la vita collaboratore scolastico di Trasacco

Redazione IMN

Sanità, Nursing Up, le modifiche non ci piacciono

De Palma: "Dopo il nostro sciopero del 5 dicembre, il Governo ora modifica l’articolo 33 della ...
Roberta Maiolini