INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Al via “Lungo l’antica Valeria ” e “Riflessi sonori”

Primo concerto oggi nella splendida cornice di Borgo Universo ad Aielli

Sinergie Musicali è il nome di un progetto nato all’interno della A.C.M. Banda città di Celano che, in collaborazione con Associazione Libera delle Arti, ha organizzato due rassegne concertistiche nel mese di agosto.

La prima “Riflessi Sonori”, giunta alla terza edizione, si svolge nel magnifico territorio dell’alta valle del Sagittario interessando i comuni di Villalago, Anversa degli Abruzzi e Scanno; la serata inaugurale si svolgerà a Villalago il 5 agosto con i quintetti di Mozart eseguiti dal Colibrì Ensemble.

Seguiranno altri 10 eventi nei tre comuni tra cui uno nella bellissima Castrovalva, piccola frazione del comune di Anversa Degli Abruzzi.

La novità del 2021 è una nuova rassegna intitolata “Lungo l’antica Valeria” che vedrà il suo primo concerto domenica 1 agosto nella splendida cornice di Borgo Universo ad Aielli con Antonella Gentile e i Tanguedia Quartet. Seguiranno altri concerti nei comuni di Cerchio, Collarmele, Pescina e Castel di Ieri dove si concluderà la manifestazione con un concerto all’alba nell’eremo Madonna di Pietrabona con il quintetto di fiati tutto al femminile Le CLESS.

L’intento delle due rassegne è quello di valorizzare i luoghi più caratteristici del nostro territorio attraverso musica di altissima qualità creando un turismo in rete tra i vari comuni che abbia l’arte
e la musica come comune denominatore.

Un ringraziamento sentito da parte del direttore artistico Giuseppe Iacobucci a tutte le amministrazioni comunali che hanno creduto in questi due progetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inchiesta Comune, Cipollone fa chiarezza

L’assessore alla viabilità e lavori pubblici: "Doveroso chiarire per amore di verità"
mariantonellademichele

Maltempo, problemi anche nel teramano

Molti interventi dei Vigili del Fuoco
Roberta Maiolini

Isweb Avezzano Rugby nella storia

I gialloneri conquistano la fantastica promozione in A1
Roberta Maiolini