INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Al via premiazione evento “Festa dell’Amicizia”

Parteciperanno, oltre al Vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro, anche le autorità cittadine ,i dirigenti scolastici, gli alunni che hanno partecipato insieme ai loro insegnanti

Con il Patrocinio del Comune di Avezzano, Sabato 27 maggio 2023, alle ore 16, nel teatro San Rocco, in via Aquila ad Avezzano, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso, indetto dal Gruppo di Volontariato Vincenziano, riservato agli alunni delle scuole medie Primarie e Secondarie di Avezzano e che ha avuto come tema: “L’Amicizia e il suo valore nel tempo presente, passato e futuro”, da svolgere o nel settore grafico-pittorico o in quello letterario. L’adesione al progetto è stata estremamente positiva sia per la quantità e soprattutto per la qualità degli elaborati consegnati.

All’evento, denominato “Festa dell’Amicizia” parteciperanno, oltre al Vescovo dei Marsi Mons. Giovanni Massaro, anche le autorità cittadine ,i dirigenti scolastici, gli alunni che hanno partecipato insieme ai loro insegnanti.

La cerimonia prevede l’esposizione delle opere grafiche e pittoriche dei vincitori del Concorso e la lettura,da parte degli alunni degli elaborati letterari selezionati (temi o poesie) che si sono classificate dal primo al terzo posto. L’ingresso è libero e, considerato il valore della manifestazione si attende una numerosa e gradita partecipazione di pubblico. Dopo la premiazione, la flautista Anna Maria Lanciani eseguirà alcuni brani da lei stessa selezionati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Argoli Tagliacozzo, attivati progetti eTwinning

Progetti per promuovere cultura e cittadinanza europea
Redazione IMN

Ministro Speranza: “Conseguiti gli obiettivi Pnrr Salute”

Decreto in Gazzetta ufficiale. Ora risorse senza precedenti per Ssn
Redazione IMN

INI Canistro, erogata parte della tredicesima: “Manterremo impegni”

La risposta alla nota dei sindacati. La dirigenza: "La problematica deriva da un problema ...
Gioia Chiostri