INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Al via ristrutturazione San Massimo: ok a proposta dell’assessore Quaglieri

Il 16 ottobre prossimo è prevista l’apertura del cantiere

“Consegna amministrativa dei lavori, stamane, per l’opera di ristrutturazione dell’ospedale San Massimo di Penne, come da cronoprogramma del governo regionale”.

Lo comunicano il deputato FdI e il presidente della commissione Sanità del Consiglio regionale, Guerino Testa e Leonardo D’Addazio.

“Nella scorsa seduta della Giunta regionale, infatti, è stata approvata su proposta dell’assessore al Bilancio, Mario Quaglieri, la risorsa finanziaria per l’esecuzione degli interventi strutturali previsti, pari a 12.500.000 euro. Nello specifico, si ricorda – precisano i due esponenti di FdI – come si procederà alla riqualificazione di due dei tre stabili del complesso ospedaliero e alla costruzione del nuovo pronto soccorso. Siamo fieri di poter attestare un altro grande risultato prodotto dal governo regionale, guidato da Marco Marsilio, che finalmente farà tornare il San Massimo con funzioni di ospedale di base con 83 posti letto ordinari e 15 diurni, reparti chirurgici e terapia intensiva. Un ospedale fondamentale per il territorio, strategico nell’ambito della rete regionale che, invece, la precedente amministrazione regionale aveva declassato a presidio di area disagiata. Il 16 ottobre prossimo è prevista l’apertura del cantiere che darà il via ufficiale alla tanto attesa opera di edilizia sanitaria nell’area Vestina. Un ringraziamento va al presidente Marsilio, agli assessori regionali alla Sanità e Bilancio, Nicoletta Verì e Mario Quaglieri, e ai vertici Asl, per l’efficiente lavoro di squadra portato a termine. Come sempre Fratelli d’Italia e questo governo di centrodestra si qualificano per i fatti compiuti”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CNA L’Aquila, Giorgio Carissimi eletto nuovo presidente

"Voglio mandare alle imprese un messaggio di fiducia e ascolto"

Tragedia asilo: domani i funerali di Tommaso

Si svolgeranno nella Basilica di Collemaggio luogo simbolo città
Redazione IMN

Tagliacozzo tra i comuni più social, lo dimostra uno studio dell’Università di Teramo

Redazione IMN