INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alessandra Di Girolamo è il nuovo presidente del G.A.L. Gran Sasso Velino

"Metterò nella mia azione quotidiana tutto il mio entusiasmo"

L’Assessore Alessandra Di Girolamo del Comune di Tagliacozzo è stata eletta Presidente del G.A.L. Gran Sasso-Velino. Di Girolamo, dottoressa in economia e commercio, è stata eletta con i voti della maggioranza dei consiglieri, succede a Roberto Donatelli che attualmente ricopre l’incarico di presidente della Confcommercio dell’Aquila. Dopo la nomina Di Girolamo dichiara: “Metterò nella mia azione quotidiana tutto il mio entusiasmo, nella convinzione di avere un CdA ed una struttura che sapranno sostenermi e coadiuvarmi nel difficile compito del rilancio del nostro territorio”.

Il G.A.L. è un organismo no-profit che coinvolge le principali realtà economiche ed amministrative presenti sul territorio e che mira a favorire una crescita integrata dell’area.

Di Girolamo presiederà il Consiglio d’amministrazione formato da otto consiglieri ed è l’organismo che esegue le decisioni dell’assemblea o quelle scaturite dai processi di concertazione con gli attori del territorio.

Tanti gli obiettivi del G.A.L. tra cui la promozione dello sviluppo rurale, la crescita culturale, il miglioramento dell’ambiente e del paesaggio, l’incremento dello sviluppo economico, turistico e culturale, investire nella qualità e nel benessere delle comunità locali, la costruzione di modelli di sviluppo per il futuro dei giovani.

Vincenzo Giovagnorio sindaco di Tagliacozzo, esprime grande soddisfazione: “Piglio manageriale, preparazione culturale, saggezza e capacità di mediazione, mette al primo posto la visione strategica e va dritta al risultato. E’ un orgoglio per la nostra Amministrazione avere una collaboratrice così stimata anche in organismi extracomunali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Siringhe al Parco Giochi, Avezzano allo sbando”

L'attacco del leghista: "La città è in balia di un'amministrazione che naviga a vista". Il ...
Redazione IMN

Furto ai danni di un’anziana a Pescina

Malviventi sono entrati nell'abitazione della donna, ieri. Intervenuti i Carabinieri della locale ...
Redazione IMN

Alpini, incontro sui 150 anni del Corpo

Appuntamento del 5/o raduno "Ricordando Battaglione L'Aquila"
Redazione IMN