INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alessandro Ricci primario Neurochirurgia al San Salvatore

Altri 12 concorsi consentiranno di individuare ulteriori figure apicali di reparti negli ospedali della provincia, secondo un calendario già stabilito

Nominato un altro primario all’ospedale di L’Aquila, alla guida di uno dei reparti di eccellenza.  Si tratta del dott. Alessandro Ricci, designato nuovo direttore della neurochirurgia del San Salvatore. La nomina di Ricci, che finora ha rivestito il ruolo di facente funzione, è scaturita dal concorso portato a termine nei giorni scorsi dalla direzioneaziendale.

Il posto di primario della neurochirurgia dell’Aquila era rimasto scoperto per anni, così come in altri reparti, e per questo l’attuale governance vi ha posto rimedio, colmando ilvuoto. 

Il concorso di neurochirurgia è uno dei tanti che la Direzione ha già fissato, con un calendario compreso tra dicembre a gennaio prossimi, per individuare le figure apicali mediche di reparti e servizi della provincia, ancora scoperti. Il nuovo management Asl, guidato dal Manager Ferdinando Romano, dopo anni di incarichi assegnati provvisoriamente e prorogati di volta in volta, ha dato una svolta con un ciclo di concorsi, alcuni dei quali già espletati, che permetteranno di conferire un assetto finalmente definitivo ai vertici delle unità operative. Un passaggio cruciale che va al di là dell’aspetto meramente interno perché l’individuazione dei primari consente di programmare al meglio il lavoro e di migliorare lo standard di assistenza a beneficiodei pazienti e dei cittadini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avolio a Pineto per 300 parole chiave

L’autore presenterà il nuovo libro mercoledì 30 nella Sala Polifunzionale di Pineto
Redazione IMN

Arrestato 35enne sulmonese pluripregiudicato e sorvegliato speciale

Gioia Chiostri

Nuova disciplina dehors: come cambia l’estate di Avezzano

Regole "più leggere" per gli esercenti. Per tutto l’anno 2022, resta in piedi l’esenzione dal ...
Redazione IMN