INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

All’Anfiteatro in scena “Anche i Pink Floyd possono sbagliare”

Grande attesa per lo spettacolo "ANCHE I PINK FLOYD POSSONO SBAGLIARE", prodotto da Teatranti Tra Tanti e Teatro Off, in scena all'interno dell'Anfiteatro romano di Alba Fucens il prossimo 5 agosto. Appuntamento alle ore 21 e 15. Lo spettacolo, di teatro, danza e musica, rientra nella programmazione di Festiv'Alba 2023.

“Una storia di lucida follia, tra Teatro, Musica e Danza”. Si presenta così lo spettacolo “Anche i Pink Floyd possono sbagliare”, scritto e diretto da Alessandro Martorelli, prodotto da Teatranti Tra Tanti e Teatro OFF, che andrà in scena nell’anfiteatro romano di Alba Fucens il prossimo 5 agosto (ore 21) e inserito nella prestigiosa rassegna di Festiv’Alba 2023.

Quella di Lorenzo, protagonista della pièce, è una storia segnata dallo scontro reale con la società e con i suoi esasperanti meccanismi, che lo conduce in una spirale di emozioni negative, che sfoceranno poi in reazioni incontrollate fino ad allora solo immaginate. Una storia “orribile o piacevole, a seconda dei punti di vista”, come annuncia lo stesso Lorenzo, dall’istituto di cura dove è rinchiuso. E la racconta con amara ironia, sfruttando come colonna sonora “Dark side of the moon” dei Pink Floyd, che si sposa perfettamente con le atmosfere che rivive e con i temi che lui tocca.

“Anche i Pink Floyd possono sbagliare” è uno spettacolo crudo e ironico, con il sottofondo di una colonna sonora senza tempo che coinvolge il pubblico e lo trascina in un vortice di emozioni sin dalle prime battute.

Attraverso la struttura narrativa del flash back lo spettatore è invitato a scoprire e soprattutto a capire le motivazioni che hanno condotto il protagonista a tale epilogo.
Tutte le musiche, le coreografie e la computer grafica sono rigorosamente realizzate dal vivo, ma ovviamente non è necessario essere dei fan Pink Floyd per essere partecipi dello spettacolo.

“Anche i Pink Floyd possono sbagliare” è uno spettacolo contemporaneo, con una forte caratterizzazione sociale, che si avvale del principio della “multidisciplinarietà”. Tutta la storia infatti viene abilmente costruita in modo che tutte le discipline siano al servizio del racconto, che si sviluppa nelle varie costruzioni recitative, visive e sonore, perfettamente armonizzate tra loro e ciò permette un’immersione completa nella storia da parte dello spettatore, che ne viene coinvolto attraverso il testo, la musica, la danza e le immagini.

Interpreti e Personaggi

Alessandro Scafati: Lorenzo Donati
Alessandro Martorelli: Direttore
Antonio Pellegrini: Tommaso Balestra
Maria Beatrice Lo Re: Sara Donati
Alberto Santucci: Domenico Donati
Natascia Pietrangeli: Commissario Fiorenzi
Gianluca Zanellato: Barista

PFT – The Pink Floyd Tribute Band
Marco Castellani: Voce, Chitarra
Giovanni Baldino: Chitarra
Federico Carpita: Chitarra
Paolo Castellani: Tastiere, Voce
Fabrizio Del Grosso: Tastiere, Programmazione
Mauro Lopez: Batteria
Daniele Gasparrini: Basso
Marco Brozzi: Sax, Voce
Giordana Piedimorsi: Voce

Regia: Alessandro Martorelli
Computer grafica: Mardin Nazad
Coreografie: Alessio Colella
Luci: Mario Angeloni
Audio e Programmazione Video: CineLAB

Posti numerati € 20 / € 15
Biglietti online: A QUESTO LINK
Prenota e ritira in Mooney: 06.0406
Info: 329.9283147 – 392.0482900

SITO WEB
http://www.teatrantitratanti.it/

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni amministrative Avezzano: ecco le percentuali definitive degli aspiranti sindaci

Alice Pagliaroli

Giovedì il sopralluogo a Palazzo Torlonia: riscontrato stato di totale abbandono

Redazione IMN

Asilo ‘1 maggio’: dimessi i due gemellini

I piccoli sono stati dimessi dall'ospedale dell'Aquila, dove erano stati ricoverati per delle ...
Redazione IMN