INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Allarme allevatori Marsica: messa in sicurezza viabilità montana

Incontro in Comune tra il sindaco di Celano, Settimio Santilli e il primo cittadino di Aielli, Enzo Di Natale.

“Abbiamo raccolto negli scorsi giorni le istanze della categoria degli allevatori arrivando a un giusto compromesso che vada incontro alle loro esigenze per permettergli di poter lavorare al meglio”. Questo l’annuncio del sindaco di Celano, Settimio Santilli, alla luce dell’incontro che si è svolto ieri nelle stanze del suo Comune.

In collaborazione col Sindaco di Aielli Enzo di Natale, si è deciso, quindi, di intervenire sulla messa in sicurezza della viabilità montana e sulla manutenzione di diversi abbeveratoi che presentano problematiche per l’acqua per il bestiame. “Nel caso dovessero verificarsi problemi di siccità nei prossimi mesi estivi, abbiamo pianificato servizi specifici con autobotti per il trasporto dell’acqua stessa”, avverte il primo cittadino.

“Faremo – concludono di comune accordo i due sindaci – formale istanza, al Parco Sirente-Velino e quindi alla Regione, di richiesta di riqualificazione di diversi rifugi che sono in evidente stato di degrado ed abbandono, ma che non avrebbero nulla da invidiare ad altri rifugi di altri parchi come quelli de Gran Sasso e Monti della Laga limitrofi al nostro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il progetto Cer ‘rismarmio rinnovabile’ fa tappa ad Avezzano

Incontro nella Sala Montessori, venerdì 3 febbraio. Focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Redazione IMN

Capitale Italiana Cultura, a Roma le città finaliste

L’appuntamento chiama a raccolta i rappresentanti delle città che hanno preso parte alla prima e ...
mariantonellademichele

Consegnate 7mila firme per il canile di Sante Marie

Berardinetti: "La Marsica non può perdere questo servizio"
Roberta Maiolini