INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Allarme allevatori Marsica: messa in sicurezza viabilità montana

Incontro in Comune tra il sindaco di Celano, Settimio Santilli e il primo cittadino di Aielli, Enzo Di Natale.

“Abbiamo raccolto negli scorsi giorni le istanze della categoria degli allevatori arrivando a un giusto compromesso che vada incontro alle loro esigenze per permettergli di poter lavorare al meglio”. Questo l’annuncio del sindaco di Celano, Settimio Santilli, alla luce dell’incontro che si è svolto ieri nelle stanze del suo Comune.

In collaborazione col Sindaco di Aielli Enzo di Natale, si è deciso, quindi, di intervenire sulla messa in sicurezza della viabilità montana e sulla manutenzione di diversi abbeveratoi che presentano problematiche per l’acqua per il bestiame. “Nel caso dovessero verificarsi problemi di siccità nei prossimi mesi estivi, abbiamo pianificato servizi specifici con autobotti per il trasporto dell’acqua stessa”, avverte il primo cittadino.

“Faremo – concludono di comune accordo i due sindaci – formale istanza, al Parco Sirente-Velino e quindi alla Regione, di richiesta di riqualificazione di diversi rifugi che sono in evidente stato di degrado ed abbandono, ma che non avrebbero nulla da invidiare ad altri rifugi di altri parchi come quelli de Gran Sasso e Monti della Laga limitrofi al nostro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bernal vince il Giro d’Italia, la cavalcata iniziata in Abruzzo

Liris: "L'Abruzzo si conferma nella storia di questa manifestazione ed è già al lavoro per scrivere ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, ‘Qualche volta scappano’: buonumore solidale a Teatro

Redazione IMN

Passeggiate al tempo del coronavirus: ecco cosa dice il Viminale

Il Ministero dell'Interno ha diffuso una circolare per fare il punto sui divieti
Redazione IMN