INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

All’Università dell’Aquila arriva Zichichi

Sostenibilità e resilienza nella lectio magistralis dello scienziato

L’Aquila – Lo scienziato Antonino Zichichi sarà nel capoluogo abruzzese giovedì 10 ottobre alle ore 12.00 presso l’aula magna della facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, a Roio, dove terrà una lectio magistralis dal titolo “Le frontiere della Scienza nella vita di tutti i giorni”.

La lectio rientra nel programma di incontri “Sostenibilità e resilienza” organizzato dalla Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria e sarà un momento di riflessione soprattutto per i giovani, tesa a promuovere i valori della scienza nella cultura del nostro tempo.

La SIdSI, Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria, si avvale di collaborazioni con Università italiane e straniere, Ordini professionali, Centri di ricerca, Istituzioni pubbliche e private, Industrie, Scuole ed Enti culturali di varia natura, per programmi comuni di ricerca e di studio e aderire ad iniziative volte a soddisfare le esigenze espresse nel territorio nazionale.

Il Comitato scientifico della SIdSI ha deliberato all’unanimità di conferire al Professore Emerito Antonino Zichichi anche il “Premio Scienza Giovani” 2019.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CNA Avezzano: “Bene ampliamento attività Confidi”

La CNA esprime soddisfazione per l'emendamento contenuto nel decreto Rilancio
Redazione IMN

Terremoto di magnitudo 3.7 vicino a Campobasso

L'evento si è verificato all'1:49 a una profondità di 22 chilometri
Redazione IMN

A San Salvo scuola intitolata a Delli Castelli

Scoperta la targa durante cerimonia nel polo di via Melvin Jones