INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Altro sciame di furti nella Marsica: colpiti più paesi

I malviventi hanno colpito durante la serata dedicata ai mercatini di Natale e ad iniziative festive in genere. Scattano le indagini.

Sono state prese di mira nuovamente abitazioni senza nessun inquilino dentro, rimaste vuote temporaneamente per qualche evento festivo o natalizio in zona. Ieri si è propagata nella Marsica Est una nuova ondata di furti. Le modalità di effrazione e di ruberia sono sempre le stesse: i ladri arrivano sul posto su un’auto rubata, svaligiano le case rimaste vuote e portano via quello che riescono a trovare. Questa volta il fenomeno di criminalità predatoria ha avuto una diffusione ancora maggiore rispetto alla scorsa settimana.

I furti si sono verificati a Villavallelonga (2 case), Ortucchio, Gioia dei Marsi, Pescina e San Benedetto dei Marsi.

Le Forze dell’Ordine stanno cercando di ricostruire tutti i passaggi dei malviventi. Si sa che la serie di furti è stata messa in pratica tra il tardo pomeriggio di ieri e la notte appena trascorsa.

Sono giorni di festa, in cui le case possono restare vuote per i tanti eventi natalizi sparsi nella Marsica. Il bottino si sta quantificando in queste ore.

Per ora, i furti denunciati sono 2, uno a Villavallelonga e uno ad Ortucchio. Non si hanno denunce, invece, di autovetture rubate in questi giorni. Con sicurezza, si sa che la golf, mezzo delle razzie della scorsa settimana, rubata a Magliano de’ Marsi, è stata ritrovata venerdì a Rocca di Mezzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano operazione “Natale Sicuro”

Colizza: "Attivare posti letto Covid a Tagliacozzo e a L'Aquila".
Redazione IMN

Uscito il nuovo Bando del progetto Policoro

Sono aperte le candidature per selezionare il nuovo "Animatore di comunità"
Redazione IMN

Giuseppe Conte nella Marsica il 29 febbraio

Quattro giorni per un tour che toccherà tutte le province
Alessia Centi Pizzutilli