INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Altro sciame di furti nella Marsica: colpiti più paesi

I malviventi hanno colpito durante la serata dedicata ai mercatini di Natale e ad iniziative festive in genere. Scattano le indagini.

Sono state prese di mira nuovamente abitazioni senza nessun inquilino dentro, rimaste vuote temporaneamente per qualche evento festivo o natalizio in zona. Ieri si è propagata nella Marsica Est una nuova ondata di furti. Le modalità di effrazione e di ruberia sono sempre le stesse: i ladri arrivano sul posto su un’auto rubata, svaligiano le case rimaste vuote e portano via quello che riescono a trovare. Questa volta il fenomeno di criminalità predatoria ha avuto una diffusione ancora maggiore rispetto alla scorsa settimana.

I furti si sono verificati a Villavallelonga (2 case), Ortucchio, Gioia dei Marsi, Pescina e San Benedetto dei Marsi.

Le Forze dell’Ordine stanno cercando di ricostruire tutti i passaggi dei malviventi. Si sa che la serie di furti è stata messa in pratica tra il tardo pomeriggio di ieri e la notte appena trascorsa.

Sono giorni di festa, in cui le case possono restare vuote per i tanti eventi natalizi sparsi nella Marsica. Il bottino si sta quantificando in queste ore.

Per ora, i furti denunciati sono 2, uno a Villavallelonga e uno ad Ortucchio. Non si hanno denunce, invece, di autovetture rubate in questi giorni. Con sicurezza, si sa che la golf, mezzo delle razzie della scorsa settimana, rubata a Magliano de’ Marsi, è stata ritrovata venerdì a Rocca di Mezzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lotta al precariato: “Clausola sociale non si tocca”

Oggi assemblea pubblica del sindacato Fesica sul perché l’obbligo di utilizzo della clausola ...
Redazione IMN

Servizi alla persona e artigiani, si riapre il 18 maggio

Firmata dal governatore Marco Marsilio l'ordinanza numero 56. Dovrà essere attuato un rigido ...
Redazione IMN

Segretario di stato polacco a L’Aquila

Imprudente: "Si sono affrontati temi di comune interesse e verificate le condizioni per sviluppare ...
Redazione IMN