INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Anche in Abruzzo i documenti per l’lsee in pochi minuti

Anche per i cittadini dell'Abruzzo ci sarà la possibilità di richiedere il rendiconto annuale dei prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane ai fini Isee in pochi minuti, grazie all'assistente digitale "Poste".

Bastano pochi minuti per ricevere la documentazione necessaria per richiedere l’ISEE o la conistenza patrimoniale direttamente al proprio indirizzo mail certificato.

Da oggi l’innovativo servizio è disponibile anche per i cittadini abruzzesi grazie all’Assistente Digitale “Poste”.
Richiedere il rendiconto annuale dei prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane è semplice e veloce: il cliente registrato e con mail associata potrà contattare, dal numero telefonico certificato, il voicebot al numero verde 800.00.33.22 oppure, dopo aver effettuato l’accesso all’area riservata, utilizzare il chatbot presente sui siti internet www.poste.it e www.postepay.it.

A questo punto, specificando l’anno di riferimento, sarà possibile richiedere la tipologia di certificazione che si vuole ricevere scegliendo tra documentazione ISEE o consistenze patrimoniali.

Poste Italiane fornirà all’indirizzo mail certificato, un unico documento contenente tutte le informazioni relative ai prodotti posseduti come ad esempio conti correnti BancoPosta, Libretti di Risparmio, Buoni Fruttiferi Postali, Carte PostePay, Fondi di Investimento e Polizze Assicurative.

L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane.
“Poste” è in grado di fornire informazioni, come il saldo e la lista movimenti del proprio conto corrente, bloccare la carta o ancora richiedere il duplicato del PIN e altro ancora.

Per richiamare “Poste” sui siti internet www.poste.it e www.postepay.it è sufficiente cliccare sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine.

Nel caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, da Poggetello (frazione di Tagliacozzo) 1090 euro di storie di solidarietà e vicinanza

Gioia Chiostri

Carceri: formazione ai detenuti per reinserimento

Dotazione finanziaria di 1 milione e 470 mila euro
Redazione IMN

Seconda edizione del PCTO “Angeli del Velino”

A scuola si torna a parlare di sicurezza in montagna e di gestione del rischio
Redazione IMN