INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di prospettiva che veste lo sguardo di meraviglia

Riscoprire la natura e le sue bellezze paesaggistiche attraverso il turismo ecosostenibile rientra tra gli obiettivi del mandato dell’amministrazione comunale di Trasacco guidata dal sindaco Cesidio Lobene. Dopo le iniziative legate al trekking, ai cammini e alle numerose giornate ecologiche degli ultimi anni, in occasione dell’ultima Giunta comunale è stato approvato il progetto legato alla realizzazione della Big Bench, ovvero la “Grande Panchina”.

La sua installazione avverrà sul Monte Carbonaro, cosiddetto Monte Labbrone, e sarà realizzata entro la metà di luglio dall’Associazione Amatori Trasacco a cui il Comune di Trasacco ha affidato l’incarico.

Le Big Bench, o panchine giganti, sono delle grandi e colorate panchine “fuori misura”, situate in luoghi panoramici dalla vista mozzafiato. Dal Piemonte alla Sicilia, il progetto nato nel 2010 è diventato “virale” e sono moltissime le panchine installate nel territorio italiano. Un successo che ha travalicato anche i confini nazionali. Sono diventate un vero fenomeno turistico e di promozione del territorio, tanto da essere abbinate ad un passaporto con tanto di timbri che ne certificano la visita.

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di prospettiva che veste lo sguardo di meraviglia. Le dimensioni sono di circa 2 metri di altezza per 3 di larghezza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dispersi: ieri il Georadar 3D, avanti con le ricerche anche oggi

Oggi sono esattamente due settimane dalla scomparsa dei 4 in montagna. Ieri, il georadar utilizzato ...
Redazione IMN

L’Aquila: Citypass: le modalità per ottenere il rinnovo

La proroga fino al 31 gennaio 2024 della validità dei Citypass rilasciati per l’anno 2023
Roberta Maiolini

Sergio e Rossi: “Successo Cartoons, complimenti a direzioni Rai”

"Occasione preziosa per un'azienda di Servizio pubblico"