INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Anche Trasacco avrà la sua Big Bench

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di prospettiva che veste lo sguardo di meraviglia

Riscoprire la natura e le sue bellezze paesaggistiche attraverso il turismo ecosostenibile rientra tra gli obiettivi del mandato dell’amministrazione comunale di Trasacco guidata dal sindaco Cesidio Lobene. Dopo le iniziative legate al trekking, ai cammini e alle numerose giornate ecologiche degli ultimi anni, in occasione dell’ultima Giunta comunale è stato approvato il progetto legato alla realizzazione della Big Bench, ovvero la “Grande Panchina”.

La sua installazione avverrà sul Monte Carbonaro, cosiddetto Monte Labbrone, e sarà realizzata entro la metà di luglio dall’Associazione Amatori Trasacco a cui il Comune di Trasacco ha affidato l’incarico.

Le Big Bench, o panchine giganti, sono delle grandi e colorate panchine “fuori misura”, situate in luoghi panoramici dalla vista mozzafiato. Dal Piemonte alla Sicilia, il progetto nato nel 2010 è diventato “virale” e sono moltissime le panchine installate nel territorio italiano. Un successo che ha travalicato anche i confini nazionali. Sono diventate un vero fenomeno turistico e di promozione del territorio, tanto da essere abbinate ad un passaporto con tanto di timbri che ne certificano la visita.

Salire e sedersi su una panchina di così grande dimensione è un’esperienza unica. Un cambio di prospettiva che veste lo sguardo di meraviglia. Le dimensioni sono di circa 2 metri di altezza per 3 di larghezza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano: 48 positivi, ma altri “casi sommersi”

Sindaco: "Semplice comunicazione consente di avere un quadro puntuale di diffusione del virus"
Redazione IMN

L’ex terrorista in fuga Bergamin si costituisce

L'ex brigatista era ricercato dopo gli arresti di ieri
Redazione IMN

Spaccio nella Valle Roveto: arrestato titolare di un’attività commerciale

L'operazione condotta dai Carabinieri di Tagliacozzo
Redazione IMN