INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Anci Abruzzo: i sindaci a confronto con la Verì

I sindaci hanno chiesto una omogeneità di procedure sul territorio regionale per i vaccini. Annunciata, durante l'incontro, una cabina di regia abruzzese che vedrà coinvolta proprio l'Anci sulla gestione della vaccinazione anti-Covid.

Positivo l’incontro del Comitato Direttivo di Anci Abruzzo con l’Assessore Nicoletta Verì, il referente del Piano vaccinale Maurizio Brucchi, il Direttore della Protezione civile Mauro Casinghini. Tema del giorno è stato il ruolo dei Comuni abruzzesi nell’attuazione del piano vaccini proprio in Regione.

Sono state affrontate le tematiche organizzative. L’Anci ha chiesto “una omogeneità di procedure sul territorio regionale”. Si è messo poi in risalto il tema delle aree interne e dei comuni marginali che hanno bisogno di una strategia mirata per non essere lasciati indietro; sono state illustrate le modalità di passaggio dal sistema del sito regionale di prenotazione attualmente in essere alla piattaforma di Poste Italiane che gestirà la prossima fase per fasce di età di della popolazione abruzzese, andando a semplificare le convocazioni.

L’Assessore Verí ha annunciato la definizione di una cabina di regia che vedrà Anci Abruzzo coinvolta.

Il Presidente D’Alberto ha molto apprezzato a nome dei suoi colleghi la proposta che va nella direzione di rafforzare e strutturare la collaborazione istituzionale, “indispensabile – ha detto – per riuscire ad avere successo nella battaglia contro la pandemia e per uscire dall’emergenza con il successo della campagna vaccinale”, queste le conclusioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Come ripartono le funzioni religiose

I protocolli da seguire per le celebrazioni
Redazione IMN

Sicurezza sul luogo di lavoro, Anci Abruzzo: “Serve ottica di rete”

Il Presidente di Anci Abruzzo e sindaco di Teramo questa mattina ha partecipato al presidio ...
Gioia Chiostri

Aria nuova a Capistrello: partono i lavori per la realizzazione di un parcheggio in via San Silvio

Redazione IMN