INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ancora allarmi al carcere di Sulmona, parla la Fp Cgil

Disagi organizzativi e gestionali riscontrati dai sindacati. Scatta di nuovo l'allarme: "Pochi agenti ed educatori, nonché eccessivi carichi di lavoro e alto numero di detenuti".

Il sindacato di categoria, la Funzione Pubblica CGIL, torna nuovamente ad accendere i riflettori “sull’affannosa situazione organizzativa-gestionale che insiste nella carcere di Sulmona”.

Da tempo, la FP CGIL rivendica “la necessità di avviare seri interventi a favore della comunità penitenziaria peligna”, annuncia Giuseppe Merola Segretario FP CGIL L’Aquila.

“Il personale di Polizia Penitenziaria opera in condizioni di reale difficoltà, senza tralasciare le ataviche carenze di risorse umane per il personale delle Funzioni Centrali (specie i funzionari giuridici-pedagogici, già educatori)”, si legge nella nota stampa divulgata.

“Abbiamo nuovamente investito l’Amministrazione Penitenziaria centrale, affinché vi siano adeguate attenzioni a salvaguardia della collettività. Eccessivi carichi di lavoro, delicate postazioni di servizio accorpate o soppresse dalla vigilanza degli agenti di Polizia Penitenziaria, carenze organiche sia da previsioni dipartimentali che temporanee a vario titolo – continua MerolaEsigiamo risposte concrete a salvaguardare della tutela collettiva. Non è più tempo di attese“.

“Anche in previsione della prossima apertura del neo padiglione detentivo, l’Amministrazione Penitenziaria ci dica se e quali misure intenderà adottare. Allo stato dei fatti si registrano criticità che già mettono in ginocchio il sistema. Non staremo a guardare e continueremo a manifestare il nostro dissenso – conclude Mirko Manna FP CGIL Nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maestro Ruggeri protagonista della Perdonanza

Musicista pluripremiato, docente presso il Conservatorio dell’Aquila e compositore di musica ...
Redazione IMN

Paolucci (Pd) su RSA: “La Regione attivi i dovuti controlli”

"Controlli preventivi per evitare che diventino focolai”
Redazione IMN

Pettinari (M5S) interviene su Terme di Caramanico

"Il suo resoconto sull’importanza del complesso termale per la nostra regione e per il territorio ...
Redazione IMN