INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

ANFFAS: nasce la collaborazione con gli allievi parrucchieri ed estetiste della SGI

Lodevole iniziativa intrapresa tra l’ANFASS ONLUS di Avezzano e la SGI Soc Coop, organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo che eroga corsi professionalizzanti per acconciatori ed estetisti ad Avezzano.

L’iniziativa estremamente originale e di forte impatto sociale, vede protagonisti i ragazzi dell’ANFASS che rivestiranno un ruolo attivo nei corsi da acconciatori ed estetisti prestandosi come modelli per gli allievi dei corsi.

La collaborazione, tra la presidente dell’ANFFAS Domenica di Salvatore e la direttrice della SGI Soc Coop Simonetta Campana, vuole essere un esempio concreto di buona pratica di inclusione sociale che indica come realizzare opportunità di integrazione e modelli di vita inclusivi.

«La proposta di diventare modelli per giovani parrucchieri ed estetiste è stata accolta con molta gioia dai ragazzi dell’ANFFAS  – spiega la presidente Domenica Di Salvatore – dopo i primi momenti di timidezza, tutti,   hanno offerto la propria candidatura».

La SGI SOC COOP, da anni impegnata nell’ambito dell’inclusione sociale, ha accolto immediatamente la proposta, organizzando con i futuri operatori del benessere, delle giornate dedicate a questa iniziativa.

«Siamo ben lieti di accogliere i ragazzi dell’ANFFASS – ha dichiarato la direttrice della SGI,  – e tutti gli allievi hanno dimostrato una notevole disponibilità a collaborare per raggiungere obiettivi di benessere reciproci».

 

 

Fonte ANFFAS Onlus Avezzano

Foto di http://www.spefutura.it/

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Città di Chieti: colpo di mercato calcio a 11

Alla corte di Mister De Melis arriva l'attaccante Bana
Roberta Maiolini

Cam, sindaci marsicani scelgono il nuovo consiglio di sorveglianza

I sindaci presentano un piano di investimenti alla Regione
Redazione IMN

Scurcola Marsicana, proiezione film presso il Comune

Avrà luogo domani, martedì 28 dicembre, nell'ambito delle manifestazioni natalizie, la proiezione ...
Redazione IMN