Ieri mattina, 4 ottobre, il Presidente della Provincia Angelo Caruso ha visitato l’ITET “A. Argoli” di Tagliacozzo. “Un’eccellenza della nostra Regione è il fiore all’occhiello degli istituti tecnici per il territorio della Marsica” così Caruso ha dichiarato al termine della mattinata trascorsa all’Istituto tecnico ed economico per il Turismo di Tagliacozzo.
Ad accogliere il Presidente, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, il consigliere provinciale e assessore comunale ai lavori pubblici Roberto Giovagnorio, la vicaria della dirigente scolastica Maria Rosaria Savina e Tiziana D’Amore responsabile della sicurezza dei plessi scolastici di Tagliacozzo.
Caruso, dopo aver visitato il complesso scolastico ha illustrato l’operatività dell’ente da lui presieduto, confermando l’impegno per l’adeguamento sismico a mezzo degli “isolatori” che saranno installati tra le fondamenta ed i pilastri portanti dell’edificio. L’operazione sarà possibile senza interrompere le lezioni scolastiche. Ha dichiarato che i fondi per la messa in sicurezza delle scuole ce ne sono e ne arriveranno anche altri. Anche la palestra sarà resa di nuovo funzionale.
Non si è parlato solo della sicurezza ma anche del futuro dell’Istituto “Argoli”. che in collaborazione con gli enti istituzionali dovrà essere l’Istituto capofila per una partnership di promozione territoriale insieme alle altre scuole superiori marsicane.