INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Nassiriya, “Il loro sacrificio non venga dimenticato”

Oggi ricorre la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

In occasione del ventesimo anniversario dell’attentato di Nassiriya che provocò 28 morti, di cui 19 italiani, ci stringiamo nel ricordo dei militari e dei civili che hanno perso la vita durante le missioni internazionali. Il loro sacrificio per la causa della pace, della libertà e della sicurezza dei popoli non deve essere dimenticato”.

Interviene così Roberto Santangelo, Vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo e Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, in occasione della Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

Quello del 12 novembre 2003 è stato solo uno, il più grave, di una serie di attacchi che provocarono un totale di circa 50 vittime nel periodo successivo alla fine del conflitto sul fronte iracheno, quando il contingente italiano era impegnato nella missione di mantenimento della pace – Santangelo conclude – Il coraggio di coloro che hanno donato la propria vita per il bene comune è fonte di riflessione per tutti ed è alle famiglie delle vittime che va la nostra vicinanza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sgominata banda specializzata in furti in appartamento, 13 indagati

Redazione IMN

A24, veicolo a fuoco tra Valle del Salto e Tornimparte

Un auto prende fuoco nella galleria di San Rocco
Redazione IMN

Lega Abruzzo: venerdì a Teramo conferenza stampa

Per presentare i candidati alle amministrative
Redazione IMN