INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Aperto fascicolo per la morte di Marco D’Aurelio

Oggi l'autopsia sul corpo del 64 enne trovato senza vita all'Ospedale di Avezzano dopo un'operazione chirurgica

Per il decesso di Marco D’Aurelio, 64 di Sulmona, ritrovato morto dai parenti nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Avezzano è stato aperto un fascicolo dalla Procura della Repubblica per omicidio colposo.

Nel registro degli indagati è finita l’equipe sanitaria che ha preso in carico D’Aurelio durante la degenza. Nella giornata di oggi, 22 giugno 2023, verrà svolta l’autopsia al San Salvatore dell’Aquila, l’anatomopatologo che ha ricevuto l’incarico è Antonio Tombolini di Ancona, la famiglia di D’Aurelio ha incaricato come medico legale di parte Ildo Polidoro e l’avvocato Guido Colaiacovo per seguire l’inchiesta.

La Procura dovrà accertare se il decesso sia legato o meno a un’eventuale imperizia dei sanitari operanti. Il nulla osta potrebbe arrivare nella stessa giornata di giovedì, al termine dell’esame autoptico.

Andranno accertate eventuali responsabilità per la morte del 64 enne che dalle ricostruzione sarebbe entrato in ospedale per un intervento di chirurgia bariatrica. L’operazione aveva subito creato un quadro clinico complesso per l’uomo, che subito dopo essere uscito dalla sala operatoria, risultava essere in condizioni critiche motivo per cui era stato ricoverato in terapia intensiva. Spostato, dopo un primo miglioramento, nel reparto di Cardiologia, dove i familiari durante l’orario di visita lo hanno ritrovato riverso a terra privo di vita.

G.Mon

Altre notizie che potrebbero interessarti

Plus Ultra-Castronovo 2-0: altra domenica di gloria per i ragazzi della Fucense, si blinda la posizione in classifica

Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 1745 nuovi positivi

9 vittime, 374 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Avezzano Rugby, domenica comincia il Campionato Nazionale di Serie B

I gialloneri rientrano in campo da un'estate di fuoco. Le parole del presidente e del capitano ...
Redazione IMN