INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Vaccini, app per i volontari in Abruzzo

Approvato ieri dalla Giunta regionale il progetto di realizzazione di un'apposita app da adibire a supporto della Campagna vaccinale. Ieri la riunione dell'esecutivo, guidato da Marsilio.

Approvata, ieri, dall’esecutivo regionale guidato dal presidente Marco Marsilio, la realizzazione di un’apposita applicazione web per i volontari da adibire a supporto della Campagna vaccinale, che manifesteranno la propria disponibilità oraria alla Asl di riferimento. Inoltre, su iniziativa dell’assessore Pietro Quaresimale, l’Esecutivo ha deliberato di aderire alla sperimentazione del progetto “Care leavers”.

In favore della Regione Abruzzo, di fatti, proprio a tal proposito, è impegnata la somma di 102.040,82 euro per la realizzazione di interventi per coloro che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria. La giunta ha demandato al Servizio Tutela Sociale – Famiglia tutti gli adempimenti conseguenti ai fini della presentazione del progetto specificando che gli E.C.A.D degli Ambiti distrettuali sociali possono essere gli unici soggetti attuatori del progetto Care Leavers.

L’iniziativa, finanziata con risorse del Fondo Povertà di derivazione statale, è rivolta a ragazzi e ragazze destinatari di provvedimenti dell’autorità giudiziaria che, con ogni probabilità, potranno accedere al Reddito di cittadinanza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gestione pubblica illuminazione progetto Case: ecco il bando

Pubblicata manifestazione di interesse per partenariato pubblico-privato. Biondi e Colonna: “Un ...
Redazione IMN

Angelosante (Lega): “Bonus per stagionali zone montane”

Approvato emendamento che estende i contributi del Cura Abruzzo 2 alle attività stagionali in zone ...
Redazione IMN

Incendio Canistro: individuate due persone

I Carabinieri Forestali di Canistro hanno individuato i due responsabili del rogo
Redazione IMN