INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Area “Pre-triage” Avezzano, struttura all’avanguardia in Italia

Arch. Babusci: "Struttura riduce del 50% i problemi del Pronto soccorso"

Nella Marsica è stato fatto un importante passo avanti nella lotta alla pandemia. Ne sono convinti i vertici della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, gli amministratori locali, il progettista e tutte le maestranze impegnate nella realizzazione della nuova area “Pre-Triage” dell’ospedale del capoluogo marsicano, inaugurata ieri.

La nuova struttura risulta infatti indispensabile per una gestione mirata e ragionata dei percorsi al fine di evitare l’afflusso promiscuo dei pazienti da sottoporre a tampone.

Il “Pre-Triage” è stata realizzata con tecnologia X–Lam, quindi con struttura a pareti portanti in legno: una soluzione che, oltre ad essere all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza sismica, ha permesso una significativa riduzione dei tempi di esecuzione.

L’architetto marsicano Luigi Babusci, ideatore e progettista del Centro ha sottolineato l’importanza della sicurezza non solo per gli utenti, ma soprattutto per gli operatori sanitari, impegnati da oltre un anno nella battaglia al virus. “È stato studiato un layout distributivo atto a garantire la scindibilità dei percorsi in modo tale da garantire sempre il mantenimento di zone ‘pulite’ e ‘potenzialmente sporche’ al fine di evitare la diffusione del Covid”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, una ventata di aria fresca con EasyPark

Il consigliere Marianetti: "La nostra città fiore all'occhiello anche sotto il punto di vista ...
Redazione IMN

VIDEO. Avellino incorona il vino del ‘Serpieri’: il ‘Favassero’ di Avezzano campione di qualità

Kristin Santucci

In libreria “I Tarquini”

L'ultimo romanzo di Emma Pomilio
Redazione IMN