INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Area Strategica Marsica: Incontro associazioni

L’incontro è stato appositamente richiesto dalle associazioni di categoria della città, Confagricoltura, Coldiretti, Ance L’Aquila, Confesercenti, Confcommercio e Cna

Proficuo incontro, il pomeriggio del 3 novembre scorso, nel palazzo Municipale di Avezzano fra le associazioni di categoria e i promotori della “Area Strategica Marsica”.

Il protocollo di intesa di Area Strategica Marsica, che sarà firmato e presentato in una apposita conferenza stampa il prossimo 10 novembre, sempre presso il Comune di Avezzano, intende promuovere progetti e azioni che constano di fare investimenti produttivi e di sviluppo nella zona della Marsica.
Primi protagonisti del progetto sono il Comune di Avezzano, presente all’incontro con l’assessore Loreta Ruscio, il Gal Marsica e il Patto Territoriale, rappresentati, per l’occasione, dal Presidente del Gal Rocco Di Micco, e la DMC Marsica di Giovanni D’Amico.

L’incontro è stato appositamente richiesto dalle associazioni di categoria della città, Confagricoltura, Coldiretti, Ance L’Aquila, Confesercenti, Confcommercio e Cna, che vogliono contribuire con idee e progetti all’azione della nascente Area Strategica Marsica.

«È stato un incontro importante e assolutamente produttivo – spiega l’assessore Ruscio -. Le associazioni presenti, infatti, ha chiesto di poter essere coinvolte a pieno per poter portare le loro competenze e le loro idee al servizio di progetti da realizzare in gradi di essere decisivi per contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’intera Marsica. Diventa ancora più importante – ha concluso la Ruscio – il momento della firma del protocollo del prossimo 10 novembre».

Al protocollo, che vede, come detto, molti attori territoriali protagonisti, oltre a Comune di Avezzano, Gal Marsica, DMC Marsica e Patto Territoriale, sono direttamente coinvolte anche Provincia, Unione dei Comuni e Area Interna Valle del Giovenco-Vallelonga-Valle Roveto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: domani il Villaggio delle Donne

Tanti momenti di svago ma anche di riflessione
Roberta Maiolini

Nuove cariche Protezione Civile Gioia dei Marsi

Rinnovate le cariche del Gruppo di Protezione Civile di Gioia dei Marsi
Redazione IMN

VIDEO. L’onorevole Ilaria Borletti Buitoni in Abruzzo per il verbo della Cultura, «Teramo è una città che vibra»

Gioia Chiostri