INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Arrestato ladro di gasolio ad Avezzano

Arrestato nella notte D. C. e deferito in stato di libertà E. C. C., per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Strattonato uno dei Carabinieri intervenuti.

Ieri notte, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale D. C., classe 1968, già noto alle forze dell’ordine e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano per il solo furto aggravato E. C. C., classe 1980.

La coppia è stata sorpresa dai militari mentre trafugava gasolio da un autocarro parcheggiato in via Parri, raccogliendolo in una tanica di plastica dopo averne bucato il serbatoio con un oggetto appuntito.

L’uomo, non appena ha capito di essere stato scoperto, ha opposto una viva resistenza ai militari fino a strattonare violentemente afferrandolo per il bavero della giacca di uno degli operanti che, unitamente ai colleghi, è riuscito a bloccarlo ed ammanettarlo.

La perquisizione al veicolo ha consentito di rinvenire un coltello e una roncola acuminata già intrisi di gasolio, diversi recipienti e alcuni cartoni che servivano per nascondere le taniche durante il furto, oggetti che sono stati sottoposti a sequestro.

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali: Quaglieri presenta il suo programma

Appuntamento alle ore 19 di  giovedì primo febbraio nella sede del ristorante L’Olimpo in via Roma ...
Alessia Centi Pizzutilli

Scontro tra due auto: bimbo in pronto soccorso

L’uomo si era allontanato con l’aiuto di un altro automobilista per trasportare il figlio
Redazione IMN

Sicurezza A24-A25, Marsilio incontra Corsini

Il presidente ha avuto rassicurazioni sull’avanzamento dei lavori
Redazione IMN