INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Arriva “Cuore, Corna e Confetture”: dedicato alla forza delle donne

Dal 15 febbraio online il nuovo progetto della giornalista Madga Tirabassi

Arriva “Cuore, Corna e Confetture”: dedicato alla forza delle donne

Sarà on line dal 15 febbraio, “Cuore, Corna e Confetture” progetto ideato e realizzato dalla giornalista abruzzese Magda Tirabassi, dedicato interamente alla “forza delle donne”.

«L’idea è nata in uno dei tanti viaggi in auto, tra una camminata in montagna e un corso di aggiornamento professionale», commenta Tirabassi, «da quando l’avevo conosciuta, poche settimane prima, mi continuava a rimbombare nelle orecchie la voce di Alessandra, una donna straordinaria che si è ritrovata a combattere la dura battaglia contro il tradimento che all’improvviso il suo compagno le aveva messo sotto gli occhi. Di quella donna mi ha colpito subito la travolgente forza e la voglia di rinascita e di riscatto, nonostante fosse in maniera evidente segnata da un grande dolore. La sua è la storia di un tormento, dell’angoscia che però poi si è trasformata in un successo. La storia di Alessandra è quella che dà il nome al sito che sarà presentato alla stampa il 15 febbraio».

«In www.cuorecornaconfetture.it, – continua la giornalista – che al momento avrà la struttura snella tipica del Blog, ma che potrebbe ospitare a breve un’area di e-commerce, racconterò ogni settimana la storia di una donna e delle sue “corna”. Abbiamo preferito la parola “corna” a “tradimento” proprio come provocazione nei confronti di un argomento che spesso viene affrontato in maniera semplicemente bigotta. Tanto che molte donne che si ritrovano a fare i conti con il tradimento spesso scelgono di emarginarsi dalla società, si sentono vittime del giudizio e delle chiacchiere delle persone e a volte riescono a risollevarsi solo dopo tanto tempo. Il sito sarà un vero e proprio “sdoganamento del pregiudizio sulle corna”.

Oltre all’autrice del progetto, interverranno le collaboratrici che hanno lavorato alla realizzazione del portale Simona Di Berardino, Manuela Angelucci, Ludovica Salera, Margherita De Rosa, Marianna Vicaretti, le professioniste che daranno il loro contributo nell’area legale Federica Federici, Serena Pisotta e in quella psicologica: Federica Fierro, Jessica Di Paolo, Elisabetta Perilli e Michela Bianconi.

La presentazione alla stampa, coordinata dalla giornalista di Marsicalive Giulia Antenucci, si terrà sabato 15 febbraio, alle 21, all’Hotel Ristorante Le Gole di Celano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapinarono due ragazzi a Pescara: due minorenni in comunità

Redazione IMN

Coppia aggredita, Genovesi: “Avezzano non è Bronx”

Coordinatore provinciale del Carroccio: “Allarme sicurezza nel capoluogo marsicano, adesso basta, ...
Redazione IMN

Avezzano, nuovo marciapiede su Via Di Lorenzo

Volatili “invasivi” al teatro dei Marsi, arrivano i dissuasori sonori
Redazione IMN