INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Arriva la terza ottobrata

Caldo e sole su tutto lo stivale

Notti tropicali a Genova e Cagliari, minime all’alba di 16 C a Torino, Milano e Trieste: il caldo anomalo invade anche le notti italiane con uno scarto rispetto alla media del periodo di +10 C. Un caldo – avverte il sito IlMeteo.it – che continuerà fino alla fine del mese e probabilmente anche per il Ponte di Ognissanti con la terza ottobrata portata da Scipione l’Africano.

Allo stesso tempo però, a causa del caldo accumulato, intense piogge stanno interessando le Alpi e localmente la Pianura Padana e la Liguria. Fino a lunedì, al settentrione, prevarrà il sole ma non mancheranno locali precipitazioni, le temperature massime fino a 30 gradi saranno in ulteriore aumento fino a 34 gradi ad iniziare dadomenica.

Nelle prossime ore avremo piogge al Nord e localmente al Centro in Toscana, la domenica sarà caldissima ad eccezione del Nord dove avremo ancora qualche pioggia, il lunedì caldissimo con miglioramento anche al Nord, e in seguito caldo e sole su tutto lo stivale salvo nebbie fitte in Pianura Padana nelle ore notturne.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cura Abruzzo 2, Quaresimale: “Pubblicato bando”

Il bando è attivo e le imprese potranno presentare le domande dal 22 luglio
Redazione IMN

Provincia, verso il Bilancio di Previsione

Verrò approvato anche il Piano Triennale delle Opere pubbliche.
Redazione IMN

Giornata Mondiale della Terra: iniziative di Nuova Acropoli

Sabato 11 Maggio 2024 dalle ore 15.00 alle 20.00 presso il Parco del Castello, L’Aquila, si terrà ...
Giulia Monaco