INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Arriva la terza ottobrata

Caldo e sole su tutto lo stivale

Notti tropicali a Genova e Cagliari, minime all’alba di 16 C a Torino, Milano e Trieste: il caldo anomalo invade anche le notti italiane con uno scarto rispetto alla media del periodo di +10 C. Un caldo – avverte il sito IlMeteo.it – che continuerà fino alla fine del mese e probabilmente anche per il Ponte di Ognissanti con la terza ottobrata portata da Scipione l’Africano.

Allo stesso tempo però, a causa del caldo accumulato, intense piogge stanno interessando le Alpi e localmente la Pianura Padana e la Liguria. Fino a lunedì, al settentrione, prevarrà il sole ma non mancheranno locali precipitazioni, le temperature massime fino a 30 gradi saranno in ulteriore aumento fino a 34 gradi ad iniziare dadomenica.

Nelle prossime ore avremo piogge al Nord e localmente al Centro in Toscana, la domenica sarà caldissima ad eccezione del Nord dove avremo ancora qualche pioggia, il lunedì caldissimo con miglioramento anche al Nord, e in seguito caldo e sole su tutto lo stivale salvo nebbie fitte in Pianura Padana nelle ore notturne.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo a scuola di lupi, incontri per cittadini

Aumentano gli avvistamenti, ecco i comportamenti da adottare
Redazione IMN

Corcumello: “Quanti soldi sono stati spesi per manutenzione?”

Il Comitato dei Piani Palentini: "Ci sono state anche giornate in cui, nella parte alta del paese, ...
Redazione IMN

A Peschiera di Civitella Roveto nasce un nuovo asilo nido

Sinergia tra Comune e Unione dei Comuni marsicana. Il nuovo centro per la prima infanzia opera ...
Redazione IMN