Dopo circa 17 anni di attesa e di richieste, quelle azionate, a suo tempo, dall’allora primario di Cardiologia del punto di soccorso tagliacozzano, il dottor Leonello Guarracini, è arrivato a rafforzare la risposta alle domande di salute da parte dei pazienti del territorio, un ecocardiografo di ultima generazione.
Soddisfatto il primo cittadino, Vincenzo Giovagnorio, che afferma: “Salto di qualità per il reparto di riabilitazione cardiologica dell’ospedale di Tagliacozzo, che ha già uno standard di qualità molto elevato ed è riconosciuto come eccellenza, nel centro Italia. Ringrazio, a tal proposito, l’attuale Direttore Generale Roberto Testa, la Direttrice Sanitaria Simonetta Santini per l’interessamento; così come ringrazio i loro predecessori visto che la procedura è stata piuttosto lunga ed ha attraversato alcune amministrazioni sanitarie”.
“Un plauso, infine, – aggiunge il sindaco – va anche alla professionalità degli ottimi medici e personale paramedico che operano nel reparto: con questo nuovo strumento il loro lavoro sarà ancor più agevolato e completo”.